E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 20,00 €

    PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

    approfondisci
  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / La solidarietà va in città.: la...

News

Bookmark and Share
La solidarietà va in città.: la "Carovana" fa tappa a Bologna
La solidarietà va in città.: la "Carovana" fa tappa a Bologna

Carovana del Cuore, la campagna di sensibilizzazione ai diritti dell’infanzia della Fondazione Patrizio Paoletti, raggiungerà, sabato 10 settembre e domenica 11, anche la splendida città di Bologna.

Cresce l’attesa e l’entusiasmo dei volontari della Fondazione Paoletti per la tappa bolognese, preludio della fase finale della Carovana 2011, che da luglio ad oggi ha percorso più di 3000 km di spiagge in tutta Italia e che si concluderà a Verona il 17 settembre.

La VII edizione dell’evento di sensibilizzazione ha riscosso un successo straordinario. Centinaia di volontari e migliaia di persone su tutto il territorio italiano si sono strette intorno al tema dei diritti dell’infanzia, condividendo il messaggio: “Vivi Appassionatamente”.

La Fondazione Patrizio Paoletti ringrazia tutti coloro i quali hanno contribuito all’ appuntamento annuale con la più grande campagna di sensibilizzazione in Italia: istituzioni, privati, volontari e sostenitori.

Ringraziamo sentitamente la “Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno” per il concreto sostegno alla Carovana del Cuore e il Dott. Michele Silvestri, direttore della filiale di Orbetello, che il 21 luglio ha voluto incontrare personalmente i volontari della Fondazione.

Allo stesso modo, ringraziamo il Comune di Roè Volciano (BS) e il sindaco Emanuele Ronchi, per il prezioso contributo e la forte partecipazione alla campagna.

Il viaggio estivo della Carovana del Cuore è un mondo di esperienze, di relazioni umane e di solidarietà. Ti aspettiamo nel week-end a Bologna per promuovere insieme i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, per favorire la scolarizzazione nei paesi in via di sviluppo e per appoggiare la ricerca scientifica a sostegno dell’educazione.

 
La Carovana del Cuore   |   Unisciti alla Carovana   |    L'itinerario    |   Educazione   |   Ricerca   |   Paesi in via di sviluppo