E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Siamo sempre molto di più..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Siamo sempre molto di più..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci
  • Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 9,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / La Carovana torna sul litorale romano per un week-end...

News

Bookmark and Share
La Carovana torna sul litorale romano per un week-end "appassionante"
La Carovana torna sul litorale romano per un week-end "appassionante"

Settembre è ormai alle porte, ma non si ferma la straordinaria estate di solidarietà targata “Carovana del Cuore”.

Ti diamo appuntamento sulle spiagge di Ostia (sabato 3) e di Fregene (domenica 4), a Roma, per rinnovare il tuo prezioso contributo alla promozione dei diritti dell’infanzia, in Italia e nel mondo.

I volontari della Fondazione Patrizio Paoletti tornano a percorrere lo storico litorale romano dopo un lungo cammino di sensibilizzazione che, partito proprio da Fregene il 2 luglio, ha fatto tappa in oltre 35 località in tutta Italia.

La VII edizione della campagna di sensibilizzazione della Fondazione Paoletti ha raggiunto, così, i cuori di migliaia di persone. Da Viareggio ad Assisi, da Pisa a Rimini, da Ravenna a Pesaro i volontari della Carovana hanno portato loro un messaggio: “è più che mai necessario oggi appassionarsi alla vita e costruire insieme un mondo sempre più a misura di bambino”.

Il tuo entusiasmo è una straordinaria occasione per promuovere concretamente i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, per favorire la scolarizzazione nei paesi in via di sviluppo e per appoggiare la ricerca scientifica a sostegno dell’educazione.

Ti ricordiamo che la Carovana del Cuore 2011 farà tappa anche a Bologna (10 e 11 settembre) e si concluderà nella splendida Verona il 17 e il 18 settembre.

Insieme ai tuoi amici, agli altri volontari e alle persone che incontrerai nel tuo cammino di solidarietà, potrai vivere momenti appassionanti e ricchi di valore. Ti aspettiamo.


La Carovana del Cuore   |   Unisciti alla Carovana   |   L'itinerario   |   Educazione   |   Ricerca   |   Paesi in via di sviluppo