Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO ESAURITO) Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! E se è vero che il buongiorno......

T-Shirt Giracuori blu-fucsia per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

home / elenco news / Sinergie per l’infanzia: il Comune di Roma con...

Sinergie per l’infanzia: il Comune di Roma con “Carovana 2011”

Siamo lieti di pubblicare sul canale Youtube della Fondazione Paoletti l’intervista a Domenico Naccari, delegato del Sindaco di Roma Gianni Alemanno e consigliere del Comune di Roma, realizzata il 27 giugno nell’ambito dell’inaugurazione della campagna di sensibilizzazione “Carovana del Cuore 2011” in Campidoglio a Roma.

Il Comune di Roma ha concesso il suo prestigioso Patrocinio alla Carovana del Cuore 2011, affiancandolo a quello di oltre 100 amministrazioni pubbliche italiane e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dello Sviluppo Economico.

Guarda il video

“Il volontariato è un motore importante della nostra società. Quando ci è stato proposto di Patrocinare la Carovana del Cuore, la campagna di sensibilizzazione della Fondazione Patrizio Paoletti, insieme al Sindaco Alemanno abbiamo risposto aderendo con forza all’iniziativa.

E siamo davvero contenti e orgogliosi del fatto che la Carovana del Cuore 2011 parta oggi dalla prestigiosa “Sala del Carroccio”, in Campidoglio a Roma: è una campagna che il Comune di Roma ha voluto patrocinare e sostenere davvero con vigore.

Non si può vivere a misura d’uomo se non si pensa prima e soprattutto ai bambini. Collaborare con una Fondazione così importante come la Fondazione Paoletti, che si occupa di ricerca, di diritti dell’infanzia e di sviluppo sostenibile, è fondamentale per gli enti pubblici. Io credo che una sinergia tra le istituzioni e gli enti sia la mossa vincente per integrare i dati di ricerca e di sviluppo e per favorire la diffusione di questi dati, che oggi è fondamentale che la tutta la società conosca.

Oggi si parte per questo grande evento, la Carovana del Cuore 2011, che coprirà l’intero territorio italiano e coinvolgerà tantissime persone: è importante che le istituzioni pubbliche diano il loro supporto quando si parla di tematiche importanti come quella dei diritti dei minori. Per questo siamo qui, per dare il nostro sostegno concreto alla Fondazione Patrizio Paoletti.

Se non si sensibilizza la società e se non ci si assumono responsabilità in proprio, non ci potrà mai essere la capillare diffusione di una cultura del rispetto indiscriminato dei minori. Noi tutti siamo preoccupati per il futuro dei nostri figli: non si può creare una società a misura di bambino se non si sensibilizzano le persone al tema della tutela del diritto all’educazione dei bambini.

Io ritengo che la Fondazione Paoletti, nel momento in cui scende in campo nella società con un tale impegno per parlare con le persone di tematiche importanti come questa, debba essere sostenuta con forza, e l’Amministrazione del Comune di Roma è qui per questo.”

Domenico Naccari

Carovana del Cuore   |   Inaugurazione in Campidoglio   |   Sensibilizzazione   |   Volontariato