Tazza Giracuori

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

T-shirt l'Amore si Impara Donna Rossa

“Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

home / elenco news / Appassionarsi alla vita: Patrizio Paoletti per...

Appassionarsi alla vita: Patrizio Paoletti per "Carovana 2011"

Siamo lieti di pubblicare sul canale Youtube della Fondazione Paoletti l’intervista al Presidente Patrizio Paoletti, realizzata il 27 giugno nell’ambito dell’inaugurazione della campagna di sensibilizzazione “Carovana del Cuore 2011” in Campidoglio a Roma.

All’inaugurazione della VII edizione della “Carovana del Cuore” è intervenuto anche Domenico Naccari, delegato del Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, la cui Amministrazione sostiene con forza la campagna. Hanno partecipato, inoltre, gli oltre 150 volontari della Fondazione Paoletti.

Guarda il video

“Il bilancio della Carovana è assolutamente positivo. In 6 anni abbiamo incontrato 49 milioni di persone e abbiamo dialogato con 5 milioni di persone. I numeri parlano da soli.

L’obiettivo di Carovana è quello di portare, anche quest’anno, un messaggio più che mai attuale su più di 3000 km di spiagge italiane attraverso l’impegno e l’entusiasmo dei nostri volontari: è necessario ritrovare fiducia nella vita attraverso un coinvolgimento pieno, appassionarsi ad essa e comprendere che abbiamo uno strumento straordinario nel fantastico potere della nostra mente.

Fondazione Paoletti vuole trasmettere questo messaggio perché, occupandosi di neuroscienze dal 2000 ad oggi, lavora quotidianamente per creare un ponte tra ciò che le neuroscienze scoprono quotidianamente, e che può essere utilizzato nella revisione dell’educazione e della didattica, e la quotidianità degli italiani.

E’ davvero importante che tutti gli abitanti di questo splendido mondo si rendano conto che al di là delle difficoltà, c’è il ‘mondo delle opportunità’, e che risiede proprio nel nostro cervello.

E’ necessario ridurre i tempi lunghi che passano da una scoperta scientifica, da nuova acquisizione di sapere, alla sua diffusione presso i cittadini, che aspettano di essere illuminati da qualche novità ‘sapienziale’ che riesca a riorientare la vita quotidiana.

La Fondazione da sempre si impegna in campagne di sensibilizzazione proprio per ridurre questo gap di tempo tra il sapere conquistato e il sapere diffuso, condiviso.”

Patrizio Paoletti

Patrizio Paoletti   |   Carovana del Cuore   |   Inaugurazione in Campidoglio   |   Sensibilizzazione   |   Volontariato