E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / “Feliz día papà”. Un giorno speciale ad...

News

Bookmark and Share
“Feliz día papà”. Un giorno speciale ad Hipolito Unanue
“Feliz día papà”. Un giorno speciale ad Hipolito Unanue

Un pennarello colorato, una cartolina e tre parole: “Feliz día papà”, così i 183 bambini della scuola di Hipolito Unanue hanno espresso tutto il loro affetto per celebrare la “festa del papà”, che in Perù si festeggia a giugno.

Presso la scuola della comunità, dove dal 2007 è attivo il progetto "Scuole nel Mondo" della Fondazione Patrizio Paoletti e dell’Associazione Patrizio Paoletti Onlus, si è accesa la creatività di questi bambini, che hanno preparato per i loro papà una cartolina colorata raffigurante una canoa e un remo, simboli della tradizione culturale della piccola comunità amazzonica.

Questo semplice, ma importante gesto è proprio l’espressione di quella tradizione, una cultura che si consolida negli affetti familiari e che si apre alla creatività e alla fantasia dei bambini.

Il loro entusiasmo, la felicità dei loro papà e la partecipazione dell’intera comunità hanno illuminato questa giornata speciale, emblema di una rinnovata e appassionata speranza per il futuro.

Grazie ai sostenitori del progetto Scuole nel Mondo, infatti, la povertà, le malattie e le calamità naturali non sono più ostacoli insormontabili per il futuro delle famiglie e dell’infanzia di Hipolito Unanue. Grazie a loro, i bambini oggi possono frequentare la scuola e ricevere assistenza medica e alimentare.

Continuare a sostenere questo progetto significa permettere loro di vivere intensamente e ricordare per sempre giornate di festa come questa, di coltivare i loro affetti familiari quotidianamente e di vivere pienamente la loro infanzia, nell’attesa di diventare gli uomini della nuova Hipolito Unanue.


Scuole nel Mondo   |   Sostieni   |   Educazione