Tazza Millecolori (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che......

T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

home / elenco news / "Gran Fondo Internazionale Giordana" con Gs Alpi

"Gran Fondo Internazionale Giordana" con Gs Alpi

Fondazione Patrizio Paoletti e Gs Alpi insieme per un bellissimo week end all’insegna dello sport e dell’educazione.

La “Gran Fondo Internazionale all’ Aprica” in Valtellina, dedicata nelle scorse stagioni al campione Marco Pantani ed oggi riproposta con la denominazione di “Gran Fondo Internazionale Giordana", è stata una gara ciclistica d’eccezione.

3.000 ciclisti hanno sfidato “AppassionataMente” alcune delle vette più impegnative ed affascinanti d’Italia. Le vie straordinarie ed epiche che portano all’Aprica, al Gavia, al Mortirolo, al Passo di S. Cristina, hanno ispirato la passione e l’impegno di questi atleti.

Con la stessa passione Gs Alpi e Fondazione Patrizio Paoletti hanno condiviso con gli sportivi e con il pubblico dell’evento l’idea di un mondo a misura di bambino, offrendo una vetrina ai progetti pedagogici, educativi e di ricerca della Fondazione.

Lo sport rappresenta uno strumento educativo d’eccezione, che permette di impiegare unitamente le risorse del corpo e della mente per raggiungere un obiettivo. Un luogo privilegiato d'apprendimento e di trasmissione di valori, dunque, uno spazio relazionale in cui adulti e bambini possono imparare ad essere responsabili, premurosi, collaborativi, consapevoli delle proprie risorse, leali, solidali, disciplinati, leader, comunicativi.

Un ringraziamento di cuore a Gs Alpi che ha ospitato la Fondazione Paoletti in questo splendido scenario, dandole la possibilità di sensibilizzare e informare le migliaia di persone accorse sull'importanza che riveste l'educazione nel nostro tempo presente.