Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! E se è......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

home / elenco news / Patrizio Paoletti e il sindaco di Assisi inaugurano...

Patrizio Paoletti e il sindaco di Assisi inaugurano Carovana del Cuore 2011

ASSISI, 26 giugno – La settima edizione della Carovana del Cuore, campagna di sensibilizzazione nazionale promossa dalla Fondazione Paoletti, è stata inaugurata presso la Sala della Conciliazione del Palazzo dei Priori, nella splendida città di Assisi.

La presentazione dell’evento, che ha preceduto l’inaugurazione in Campidoglio a Roma, ha visto la presenza di Patrizio Paoletti, Presidente della Fondazione, di Claudio Ricci, Sindaco di Assisi, e del Consigliere Leonardo Paoletti.

Una straordinaria festa della solidarietà fortemente sentita dall’Amministrazione del Comune umbro, che da anni premia con il suo sostegno i valori promossi dalla Carovana e che ha concesso il suo Patrocinio anche quest’anno.

Un mondo costruito sui diritti dell’infanzia, uno sforzo comune di istituzioni, organizzazioni e cittadinanza per un futuro sostenibile fondato sull’educazione e sulla ricerca: questa la visione della Carovana del Cuore.

I relatori hanno sottolineato con forza l’importanza di investire su educazione e ricerca, ribadita anche nel messaggio inaugurale di Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità, impegnata ad assicurare al mondo dei bambini “Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza”.

Ed è stata davvero una festa della solidarietà quella di Assisi: i volontari della Fondazione Paoletti hanno colorato, con le loro inconfondibili magliette arancioni, Piazza del Comune, dove Paoletti, il Sindaco Ricci e Leonardo Paoletti hanno tagliato il nastro e brindato con loro alla partenza della Carovana.

Dal 2 luglio e fino alla fine di settembre, 150 volontari viaggeranno attraverso le più belle spiagge e piazze d’Italia, un lungo itinerario in camper per incontrare tanti italiani e richiamare l’attenzione sul tema dell’educazione.

Fregene la prima tappa, poi la Carovana si fermerà in 36 città, tra cui: Viareggio, Rimini, Porto S. Stefano, Forte dei Marmi, Jesolo, ma anche Milano, Ravenna, Bologna, ecc., per chiudersi a settembre nella magica Verona. (Segui l’itinerario della Carovana).

Carovana del Cuore   |   Inaugurazione in Campidoglio a Roma   |   Educazione   |   Ricerca   |   Lotta alla povertà