T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO “Non esistono formule né metodi: solo amando......

T-Shirt Giracuori fucsia-blu per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

home / elenco news / Patrizio Paoletti inaugura in Campidoglio la Carovana del...

Patrizio Paoletti inaugura in Campidoglio la Carovana del Cuore

ROMA, 27 giugno, Sala del Carroccio - “Carovana del Cuore, è un grande evento italiano, una grande campagna di sensibilizzazione per i diritti dell’infanzia che quest'anno, giunta alla sua settima edizione, ci invita a riflettere su un tema particolarmente importante: 'ogni uomo è un educatore', uno tra i messaggi più impegnativi che abbiamo proposto agli italiani. Siamo lieti che Roma possa ospitare l'inaugurazione di una così importante manifestazione”Queste le parole con cui Patrizio Paoletti ha ringraziato, per l'ospitalità e il sostegno, il Comune di Roma, rappresentato dall'On. Domenico Naccari, quale delegato del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

In quest'occasione, Paoletti, ha sottolineato con forza l’importanza di investire su educazione e ricerca, settori chiave per lo sviluppo del nostro paese, come evidenziato anche dal messaggio inaugurale inviato dall'On. Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità.

Anche l'On. Domenico Naccari nel suo intervento ha  auspicato un più pieno coinvolgimento delle parti sociali a favore del mondo dell'infanzia“Roma Capitale, con il suo Patrocinio alla Carovana, ha voluto sostenere e condividere i valori di questo grande evento. E’ vero, “ogni uomo è un educatore” ed è importante che istituzioni, enti, organizzazioni e cittadinanza realizzino uno sforzo comune per costruire insieme un mondo a misura di bambino.”

Gli oltre 150 volontari impegnati questa estate in Carovana sono stati tutti presenti in Campidoglio, con i loro 15 capogruppi. Questa mattina è stata infatti soprattutto la loro festa, un momento di condivisione che li sosterrà dal 2 luglio e fino alla fine di settembre, sulle più belle spiagge e piazze d’Italia. Un lungo viaggio in camper in cui incontreranno tanti italiani richiamando l’attenzione sul tema dell’educazione che è poi il futuro del nostro paese.

Fregene sarà la prima tappa, ma Carovana si fermerà in ben 36 città, tra queste: Viareggio, Rimini, Porto S. Stefano, Forte dei Marmi, Jesolo, ma anche Milano, Ravenna, Bologna, ecc., per chiudersi ai primi di settembre nella splendida Verona. (Segui l’itinerario della Carovana).

Grazie all'incredibile impegno dei volontari, testimonianza di una grande cittadinanza attiva, Carovana del Cuore è riuscita ad ottenere, in soli 6 anni, risultati straordinari: ben 5 milioni di persone contattate e oltre 600.000 sostenitori per i progetti pedagogici, di ricerca e e scolastici curati da Fondazione Paoletti.

Attraverso queste attività l’Ente si propone di divulgare l'auspicio di un mondo sostenibile, fondato sulla difesa dei diritti dei bambini.

Accanto a quello di Roma Capitale, spiccano i Patrocini del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di oltre 100 tra regioni, province e comuni d’Italia.

Buona estate a tutti!

Carovana del Cuore   |   Inaugurazione ad Assisi   |   Educazione   |   Ricerca   |   Lotta alla porvertà