E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 20,00 €

    PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Carovana del Cuore 2011: Il sostegno del Ministro Carfagna

News

Bookmark and Share
Carovana del Cuore 2011: Il sostegno del Ministro Carfagna

Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità del Governo Italiano, ha voluto contribuire con un messaggio inaugurale alla settima edizione della Carovana del Cuore.

Il Ministro ha trasmesso alla Fondazione Paoletti un messaggio di apprezzamento e di buon augurio per lo svolgimento della campagna di sensibilizzazione, sottolineando quanto la promozione dei diritti dell’infanzia, della ricerca e del’educazione siano importanti per lo sviluppo sociale dell’Italia.

Il Presidente della Fondazione, Patrizio Paoletti, ringrazia sentitamente il Ministro Carfagna per il suo importantissimo supporto e per la condivisione delle idee e della mission del progetto.

Il sostegno del Ministro, che si affianca ai Patrocini accordati alla Carovana del Cuore dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, rappresenta per tutti i collaboratori e i volontari della Fondazione Paoletti uno stimolo per continuare a contribuire con forza alla costruzione di un mondo di pace a misura di bambino.

“Gentile Presidente Patrizio Paoletti,
Desidero ringraziarLa per avermi segnalato l’iniziativa “ Carovana del Cuore” e congratularmi per la Sua attività a sostegno dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Prendersi cura dei bambini significa avere a cuore il futuro del nostro Paese, che è racchiuso nei loro sguardi e nei loro sorrisi che chiedono solo protezione, attenzione e amore. Per questa ragione sono felice che abbia deciso, attraverso i Suoi volontari, che desidero salutare, di far percorrere alla sua Carovana le strade delle nostre città per aprire con gli italiani un dialogo su temi decisivi come la ricerca, l’educazione, la difesa dei diritti dei minori.

Dall'approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia nel 1989 in Italia è stato fatto molto, ma molto, per l’infanzia, non è mai abbastanza. È per questo che ho voluto fortemente che si provvedesse ad istituire la figura del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, provvedimento attualmente in discussione in Senato e che mi auguro possa vedere la luce a breve.

Andremo avanti su questa strada, insieme, convinti che quello che aspetta i nostri figli sarà certamente un mondo più a misura di bambino e, quindi, più giusto.

Auguro dunque a Lei e a tutti i volontari della sua gioiosa Carovana ogni successo e di continuare il lavoro iniziato.”


Mara Carfagna


Carovana del Cuore   |   Il sostegno delle Istituzioni   |   Educazione   |   Ricerca   |   Lotta alla povertà   |   Sensibilizzazione