E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)

    Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,50 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero per......

    approfondisci
  • Tazza Tea Bag

    Tazza Tea Bag
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Senato della Repubblica, Patrizio Paoletti interviene sul...

News

Bookmark and Share
Senato della Repubblica, Patrizio Paoletti interviene sul tema "Viaggiatori invisibili"
Senato della Repubblica, Patrizio Paoletti interviene sul tema "Viaggiatori invisibili"

Patrizio Paoletti, Presidente della Fondazione Paoletti e della Fondazione L’Albero della Vita, e Marco Benini, esperto in processi educativi della Fondazione Paoletti, interverranno alla conferenza “Viaggiatori Invisibili”, promossa dalla Commissione Straordinaria per i Diritti Umani del Senato e dalla Fondazione L’Albero della Vita.

Apriranno il dibattito il Sen. Pietro Marcenaro, Presidente Commissione straordinaria per i Diritti Umani del Senato, l’On. Anna Serafini, Vice-Presidente Commissione Parlamentare per l’ Infanzia, e l’On. Roberta Angelilli ( tramite contributo scritto), Vice-Presidente Parlamento Europeo.

All’incontro, che si terrà giovedì 9 giugno presso la sala Conferenze del Senato della Repubblica, prenderanno parte anche rappresentanti illustri di soggetti istituzionali e di organizzazioni sia italiane che internazionali.

Scarica il programma

Tema dell’evento è l’emergenza sociale della “fuga dei minori afghani non accompagnati” dallo scenario di guerra del loro paese, alla ricerca di prospettive future in Italia e in Europa.

Un importante dibattito dunque, ispirato dal principio del “rispetto del superiore interesse del minore” definito dall’art.3 della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, per richiamare l’attenzione, sensibilizzare e responsabilizzare sulla necessità di protezione di questi bambini “non accompagnati” che transitano nel nostro paese e nel nostro continente.

Per partecipare alla conferenza è necessario compilare il form di registrazione sul sito www.viaggiatoriinvisibili.it, stampare l'e-mail di conferma con il codice identificativo e portarla con sé alla conferenza per accedere all’evento.

INFO
Data: giovedi 9 giugno 2011
Orari convegno: h.9.30 - 13.30
Luogo: Senato della Repubblica - Sala Conferenze ex hotel Bologna, Via di S. Chiara, 5 - Roma
Per informazioni: viaggiatori.invisibili@alberodellavita.org - Tel 02/92276223