Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

JTF 2017 - Famiglia 4 componenti

Junior Training Family ? il Campus internazionale per la famiglia pensato dai professionisti della......

home / elenco news / Carovana del Cuore: il patrocinio del Ministero dello...

Carovana del Cuore: il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico

Il Ministero dello Sviluppo Economico accorda il suo patrocinio all’edizione 2011 della Carovana del Cuore. Il Presidente della Fondazione, Patrizio Paoletti, ringrazia sentitamente Il Ministero per il pretigioso riconoscimento accordato all'evento di sensibilizzazione.

La VII edizione della Carovana del Cuore ha già ricevuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero degli Affari Esteri e di numerose amministrazioni regionali, provinciali e comunali.

Il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico sottolinea il grande contributo che la manifestazione, ideata e realizzata dalla Fondazione Paoletti, è in grado di fornire allo sviluppo economico del nostro Paese.

Azioni di sostegno all’educazione rappresentano, a maggior ragione in un momento di grande difficoltà economica come quello che viviamo oggi, un investimento chiave sulla qualità delle nuove generazioni, indiscusso valore civile ed economico dell’Italia. Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha più volte voluto ribadire quanto sia

"essenziale promuovere l'innalzamento degli standard formativi e valorizzare le migliori energie intellettuali e creative: soltanto investendo su tali priorità sarà possibile superare le attuali difficoltà di ordine economico e sociale ed affrontare efficacemente le grandi sfide del nostro tempo"
(Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, 10/03/2011, Bologna)

Proprio la Presidenza della Repubblica, nel 2008, ha accordato alla Carovana del Cuore la medaglia d’argento “per il contributo significativo alla formazione di una cultura fondata sul valore della solidarietà e sempre più attenta alla tutela e al rispetto della dignità della persona, principi cardine del nostro ordinamento costituzionale”.

Il riconoscimento per il contributo allo sviluppo economico, oltre che sociale, della Carovana del Cuore è motivo d’orgoglio e ulteriore stimolo per lo staff della Fondazione Paoletti e per tutti i volontari impegnati in questa grande campagna di sensibilizzazione.

L'edizione 2011 prenderà il via a luglio e per tutta l’estate farà tappa nelle più belle piazze e spiagge d’Italia. I nostri volontari e collaboratori, spinti dal desiderio di vivere un’intensa esperienza umana e di offrire il loro contributo per il sostegno ai progetti educativi della Fondazione, sono pronti e carichi di entusiasmo. L’estate di Carovana del Cuore sta per iniziare!

Carovana del Cuore   |   Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri   |   Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali