E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Con il tuo sostegno coloriamo i sogni di questi bambini

News

Bookmark and Share
Con il tuo sostegno coloriamo i sogni di questi bambini
Con il tuo sostegno coloriamo i sogni di questi bambini

HIPOLITO UNANUE (PERU'), 26 maggio - La generosità e l’affetto di chi sostiene il programma “Scuole nel Mondo” hanno regalato un altro giorno speciale ai piccoli allievi della scuola della comunità amazzonica di Hipolito Unanue.

Abbiamo consegnato a oltre 100 bambini il materiale didattico necessario allo svolgimento quotidiano delle loro attività scolastiche: 206 quaderni e oltre 850 tra penne, matite, pennarelli colorati, gomme, workbook, scatole di colla, forbici, astucci.

Nonostante le due emergenze che hanno colpito le comunità amazzoniche del Perù, l’epidemia di dengue e l’esondazione del Rio delle Amazzoni, il progetto Scuole nel Mondo prosegue ad Hipolito Unanue.

Un foglio bianco può sembrare, ad un adulto, qualcosa a cui soltanto ciò che scrive può assegnare valore. Per un bambino è molto di più.

Per lui la pagina di un quaderno è uno spazio valoriale attraverso cui potrà esplorare il mondo, esercitare la sua fantasia, sperimentare l’errore e il successo, rinforzare i suoi ricordi e comunicarci le sue scoperte.

Ogni bambino ha diritto ad elevare i suoi sogni, così come ha diritto alla pagina di un quaderno per condividerli con gli altri e ad un pastello per colorarli.

Anche oggi, insieme a voi, abbiamo continuato a tutelare questi diritti inviolabili a Hipolito Unanue.

Il vostro impegno nel sostegno al programma “Scuole nel Mondo” fornisce un contributo concreto alla tutela del diritto dei bambini alla miglior educazione possibile, in Perù come in diverse parti del mondo.


Scuole nel Mondo   |   Sostieni il progetto