Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

Tazza Tea Bag

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

home / elenco news / Pedagogia per il Terzo Millennio. Nuovi aspiranti...

Pedagogia per il Terzo Millennio. Nuovi aspiranti professionisti affrontano gli esami

ROMA, 30 aprile - Nuovi aspiranti docenti hanno affrontato gli esami per l’ammissione all’ “Albo interno Pedagogia per il Terzo Millennio” della Fondazione Patrizio Paoletti.

Le prove, scritte e orali, sono valide per il conseguimento della qualifica di “Tutor-Assistente” abilitato a trasferire, all’interno di un programma didattico strutturato e sotto la supervisione di un docente di secondo livello, le idee di base del metodo “Pedagogia per il Terzo Millennio”.

La commissione esaminatrice è stata nominata da Patrizio Paoletti, fondatore e titolare del metodo PTM. A comporla: Antonella Selvaggio, direttore scientifico della Fondazione Paoletti e rappresentante del Comitato Scientifico stesso, Sandro Anella, Elena Perolfi e Marco Benini, iscritti all’albo come docenti qualificati a trasferire le idee di base del metodo e la loro applicabilità.

“Pedagogia del Terzo Millennio” è il metodo didattico attorno al quale gravitano tutte le attività, i progetti e i programmi formativi ed educativi, nazionali ed internazionali della Fondazione Patrizio Paoletti. L’Albo interno PTM, istituito nel 2005 con valenza di autoregolamentazione privata, ha la finalità di validare e consolidare nel tempo un processo didattico-culturale per l’esercizio della PTM in ambito pedagogico e formativo.

La salvaguardia dell’integrità delle idee e degli stumenti del metodo durante la loro trasmissione, la certificazione delle competenze dei docenti, la loro adesione ad un organismo professionale, la garanzia del rispetto della regolamentazione e del codice deontologico definiti dalla Fondazione, rappresentano, insieme, le finalità e i principi cardine dell’Albo.

I risultati dell’esame saranno pubblicati entro giorni quindici dalla data di svolgimento della prova.

Per informazioni relative all’iscrizione all’Albo PTM:
pedagogia@fondazionepatriziopaoletti.org

Per ulteriori informazioni:
Via Ruggero Bacone 6 - 00197 Roma
Tel. 06 8082599 - Fax 06 87459181
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org

Albo dei docenti PTM   |   Formazione pedagogica   |   Pedagogia del Terzo Millennio   |   Patrizio Paoletti