E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • 21 minuti. I saperi dell'eccellenza

    21 minuti. I saperi dell'eccellenza
    Prezzo: 20,00 €

    Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza Autore:......

    approfondisci
  • Biglietto "I Love You"

    Biglietto "I Love You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Educhiamoci all’eccellenza! Prosegue a Milano e a...

News

Bookmark and Share
Educhiamoci all’eccellenza! Prosegue a Milano e a Varese il ciclo di conferenze PTM 2011
Educhiamoci all’eccellenza! Prosegue a Milano e a Varese il ciclo di conferenze PTM 2011

Con l’incontro dal titolo “Imparare ad educare”, aperto a genitori, educatori ed insegnanti, sabato 30 aprile proseguirà il ciclo di conferenze “Pedagogia per il Terzo Millennio” della Fondazione Patrizio Paoletti. L’appuntamento è a Milano, presso il centro “Rosetum” in via Pisanello 1, alle ore 20.30. A seguire, l'11 maggio alle ore 21.30, il convegno sarà realizzato anche ad Azzate (VA), presso la "Sala culturale proloco di Azzate", via Piave 26, e a Roè Volciano (BS), presso la "Sala consiliare del Comune", via Giuseppe Frua 2.

Educare all’eccellenza, obiettivo del metodo didattico Pedagogia per il Terzo Millennio, sarà il tema centrale delle conferenze: un’eccellenza vista come un modello a tendere, un processo di miglioramento continuo che ci aiuti a vivere intensamente il nostro tempo, ad ampliare le nostre prospettive future e a contribuire allo sviluppo sociale.

Educare all’eccellenza significa desiderare la piena affermazione del diritto del bambino ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità, significa costruire ambienti, contesti e circostanze che possano offrire alle nuove generazioni la migliore educazione possibile.

Pedagogia per il Terzo Millennio propone un approccio globale alla vita, in grado di aiutare adulti e giovani ad affrontare i micro-cambiamenti che quotidianamente ed inevitabilmente interessano le realtà familiari. Il metodo educativo ideato da Patrizio Paoletti promuove principi educativi al passo con i tempi, orientanti rispetto a quelle macro-trasformazioni del quadro sociale che sovente impattano sui panorami valoriali di una collettività.

Relatrice dei convegni sarà la dott.ssa Marisa Bianchi, membro del comitato scientifico della Fondazione Patrizio Paoletti. La pedagogista illustrerà, riservando anche un ampio spazio per gli approfondimenti con il pubblico, alcuni concetti chiave del metodo PTM, come quelli di “osservazione”, “mediazione“, “educarsi ad educare”, “imparare da tutto e da ogni cosa”.

Gli eventi sono ideati per tutti coloro che abbiano interesse a conoscere le idee di Pedagogia per il Terzo Millennio, con una particolare apertura verso i genitori e i professionisti dell’educazione.
 

Per informazioni riguardo l'organizzazione di una conferenza:

Dott.ssa Marisa Bianchi
m.bianchi@fondazionepatriziopaoletti.org
Tel. +39 3345864814

oppure

segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org


Pedagogia per il Terzo Millennio
   |    Eccellenza    |    Patrizio Paoletti