Quaderno Giracuori Blu (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

home / elenco news / Carovana del Cuore: il Patrocinio del Ministero degli...

Carovana del Cuore: il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri accorda il suo patrocino all’edizione 2011 della Carovana del Cuore. Cresce ulteriormente, dunque, il prestigio del più grande evento di sensibilizzazione diretta in Italia, ideato e realizzato dalla Fondazione Patrizio Paoletti.

La VII edizione della Carovana del Cuore ha già ricevuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di numerose amministrazioni regionali, provinciali e comunali in tutta Italia per il contributo di sviluppo sociale che è capace di offrire al nostro Paese.

L’importante e generoso sostegno che il Ministero degli Esteri ha voluto accordare alla manifestazione giunge, oggi, a sottolineare anche la sua forte eco internazionale.

Le attività di sensibilizzazione della campagna della Fondazione Paoletti, infatti, sono fortemente legate al tema dell’educazione e della difesa dei diritti dell’infanzia anche al di fuori dei confini nazionali. I volontari, che ogni anno da sette anni si impegnano per incontrare migliaia di persone nelle principali piazze e spiagge italiane, promuovono il progetto Scuole nel Mondo della Fondazione e dell’Associazione Patrizio Paoletti. Questo specifico progetto si occupa dell’assistenza sanitaria e della scolarizzazione di migliaia di bambini nelle aree più difficili del pianeta (Congo, Haiti, India, Perù, Indonesia).

Ampio merito della Carovana del Cuore è la sua straordinaria capacità di sensibilizzare a questi temi, invitando le persone che incontra sul suo lungo cammino ad essere più attente, più capaci di ascoltare le richieste di chi ha più bisogno d’aiuto. Proteggere l’infanzia, difenderne i diritti, garantire ampie prospettive ai bambini nei luoghi più poveri del mondo è un dovere e un interesse di tutti, perché è proprio l’infanzia il nostro futuro. La Carovana del Cuore trasporta questo straordinario messaggio in tutta l’Italia affacciandosi, con un viaggio lungo 4 mesi, su tutto il territorio italiano.

La risonanza internazionale dell’evento non si ferma qui. Sono numerosissimi i volontari che nelle scorse edizioni sono giunti da Paesi stranieri per partecipare alla Carovana e offrire il loro contributo alla sua realizzazione. In questi anni Fondazione Patrizio Paoletti si è potuta giovare, oltre che dell’impegno dei volontari italiani, della grande passione di giovani provenienti da Israele, Stati Uniti, Scozia, Spagna, Brasile, Svizzera.

Il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri rappresenta un autorevole riconoscimento dell’efficacia e della concretezza, anche sul piano internazionale, delle azioni svolte in questi anni, fungendo da ulteriore motivazione per proseguire orgogliosamente su questa strada.

L’edizione 2011 partirà a giugno, per poi proseguire fino a settembre. I nostri volontari, spinti dal desiderio di vivere un’intensa esperienza umana e di offrire il loro contributo per lo sviluppo sociale, sono pronti e carichi di entusiasmo. L’estate di Carovana del Cuore sta per iniziare!

Carovana del Cuore   |   Scuole nel Mondo   |   Campagne