T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

Quaderno Red Heart (PRODOTTO ESAURITO)

Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima novità: i Quaderni Vivi Appassionatamente......

home / elenco news / Carovana del Cuore: il patrocinio del Ministero del Lavoro...

Carovana del Cuore: il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Fondazione Patrizio Paoletti è lieta di annunciare che la “Carovana del Cuore 2011” è patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il prezioso sostegno che il Ministero ha gentilmente voluto accordare all’evento di sensibilizzazione è motivato dall’alta valenza educativa, comunicativa e culturale dei contenuti e delle azioni della Carovana del Cuore e dalla rilevanza del contributo che essa è in grado di fornire allo sviluppo sociale del nostro Paese.

Il più grande evento di sensibilizzazione diretta in Italia, ideato e realizzato dalla Fondazione Patrizio Paoletti, giunge quest’anno alla sua VII edizione; il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali conferisce ulteriore forza alla manifestazione di quest’anno.

Carovana del Cuore, sin dalla sua nascita, ha sempre potuto godere dell’interesse e dell’appoggio delle istituzioni italiane. Il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali giunge a conferma, infatti, del riconoscimento che, nel 2008, era stato accordato all’evento dalla Presidenza della Repubblica: la medaglia d’argentoper il contributo signiificativo alla formazione di una cultura fondata sul valore della solidarietà e sempre più attenta alla tutela e al rispetto della dignità della persona, principi cardine del nostro ordinamento costituzionale”.

Inoltre, Carovana del Cuore è stata patrocinata, nelle sue sei edizioni, da oltre centro tra istituzioni nazionali, comuni, province, regioni ed enti.

A partire dal mese di giugno, fino alle tappe finali di settembre, le città e le spiagge di tutta l’Italia si coloreranno di arancione, l’inconfondibile colore delle divise dei nostri volontari. Essi, spinti dal desiderio di vivere un’intensa esperienza umana ed equipaggiati con il consueto e straordinario entusiasmo, dialogheranno con migliaia di persone per portare alla loro attenzione i temi dell’educazione e della protezione dei diritti dell’infanzia, incarnando come ogni anno la mission della Fondazione Paoletti.

Cresce sempre di più, allora, l’entusiasmo per la partenza dell’edizione 2011! Anche quest’anno, la straordinaria capacità di coinvolgimento della Carovana del Cuore regalerà, a ogni persona incontrata durante il suo lungo viaggio, l’opportunità di contribuire al nostro sviluppo sociale, alla ricerca e alla protezione dei diritti dell’infanzia in tutto il mondo.

Carovana del Cuore