E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Me&You"

    Biglietto "Me&You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Bomboniere solidali - Special Pack

    Bomboniere solidali - Special Pack
    Prezzo: 15,00 €

    Stai organizzando il tuo matrimonio, la tua laurea, il battesimo o la comunione di tuo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Giocare in squadra. Riccardo Donadon per "Ogni uomo...

News

Bookmark and Share
Giocare in squadra. Riccardo Donadon per "Ogni uomo è un educatore”
Giocare in squadra. Riccardo Donadon per "Ogni uomo è un educatore”

Fondazione Patrizio Paoletti è lieta di pubblicare sul suo canale YouTube il contributo video che Riccardo Donadon, imprenditore seriale ed ideatore di diversi progetti di successo nel mondo di internet, ha gentilmente offerto per sostenere la campagna “Ogni Uomo è un Educatore”.

Nel 2005 Donadon ha fondato “H-Farm”, un’impresa che segue e coltiva nuovi progetti di giovani imprenditori sul web. L’iniziativa offre alle imprese che nascono al suo interno l’opportunità di concentrarsi sul loro business e sulle relazioni con partner esterni, senza preoccuparsi di aspetti amministrativi, finanziari e di marketing.

Guarda il video

“H-farm è un progetto molto ambizioso, che nel nostro paese può funzionare. L’Italia ha delle opportunità straordinarie nel campo di internet e delle nuove tecnologie, ma è poco consapevole del fatto che può diventare un player attivo di primo livello e un costruttore di nuove imprese che diano opportunità ai giovani. Internet ci chiama, è un peccato perdere quest’opportunità.

L’idea della mia impresa, che è quella di riuscire a creare una piattaforma che aiuti i giovani a far decollare delle imprese nell’ambito di internet, è quella di trovare ragazzi che non abbiano paura di fare le cose. Chi parte dalla convinzione che certe cose siano irrealizzabili non fa innovazione!

Per avere successo è necessario saper giocare in squadra, non serve l’individualismo perché l’accelerazione del nostro campo è talmente forte che devi avere una squadra che corra, unita, insieme a te. Poi serve una passione totale per ciò che si fa: solo immaginando e sognando di voler raggiungere un obiettivo lontano e importante si riesce a non porsi limiti e a realizzarlo.

Oggi per i giovani è fondamentale trovare nuovi modelli che abbiano 25 anni, e in Italia non ce ne sono. Se non creiamo dei modelli vincenti che loro riconoscano come tali, continueranno ad andare alla cieca.”

Riccardo Donadon

 

Ogni uomo è un educatore   |   Il canale youtube di Fondazione Paoletti   |   Sensibilizzazione   |   Patrizio Paoletti