E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Mediazione

    Mediazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • Tazza Tea Bag

    Tazza Tea Bag
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Una storia, tante storie: i “segreti” della pedagogia...

News

Bookmark and Share
Una storia, tante storie: i “segreti” della pedagogia Montessoriana
Una storia, tante storie: i “segreti” della pedagogia Montessoriana

Venerdì 4 marzo a Roè Volciano, in provincia di Brescia, si terrà la Conferenza “Una storia, tante storie: i ‘segreti’ della pedagogia montessoriana”. L’appuntamento è per le ore 20.30 presso la Sala “G. Filippini” della “Cooperativa San Giuseppe”, in Via Bellotti 11.

All’evento, ideato e realizzato dall’ “Associazione Il Sassolino”, interverrà la Prof.ssa Heidi Niederkofler, dirigente didattico di due scuole statali con classi di metodo Montessori a Bolzano. La relatrice della conferenza è impegnata da alcuni anni, insieme a ragazzi, colleghi e genitori, nella costruzione di un progetto educativo Montessori all’interno della scuola pubblica per bambini dai 6 ai 13 anni. La sua iniziativa coinvolge, con la collaborazione e il sostegno della Provincia di Bolzano, numerose realtà scolastiche dell’Alto Adige.

Heidi Niederkofler approfondirà alcune idee del metodo Montessori, raccontando la sua straordinaria esperienza professionale e la realtà del movimento montessoriano dell’Alto Adige, un grande esempio di apertura e valorizzazione di questo sistema pedagogico. In Tirolo, grazie anche al sostegno delle Istituzioni, è nato un numero sempre maggiore di scuole Montessori, che si sono fatte "sistema" e si sono sviluppate al punto da veder nascere, seguendo la tendenza del resto d'Europa, una delle poche Scuole Medie italiane montessoriane, .

La conferenza “Una storia, tante storie” sarà un momento di incontro con e per professionisti dell’educazione, aperto a tutti coloro che hanno a cuore il corretto sviluppo della nostra infanzia e che credono che i metodi pedagogici e gli strumenti didattici di cui disponiamo possano essere migliorati grazie alle idee più innovative e moderne, quali sono quelle di Maria Montessori.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti: ci sarà da imparare!

Scarica la locandina della Conferenza

 

Il Metodo Montessori   |   Assisi International School