E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • La Vita nelle tue mani

    La Vita nelle tue mani
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: La vita nelle tue mani Autore: Patrizio......

    approfondisci
  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Patrizio Paoletti al Modena Buk Festival.

News

Bookmark and Share
Patrizio Paoletti al Modena Buk Festival.
Patrizio Paoletti al Modena Buk Festival.

Evento rimandato a data da destinarsi.

Domenica 20 febbraio, nell’ambito del “Modena Buk Festival”, il Presidente Patrizio Paoletti presenterà il suo “La Vita nelle tue Mani”, terzo volume del viaggio pedagogico “Dall’infanzia alla vita adulta”. L’incontro con il pubblico dell’importante manifestazione modenese si terrà alle ore 17.00 nella Sala Fernando Pivano del Foro Boario, in via Bono da Nonantola 2.

Paoletti affronterà il tema del graduale ingresso dei giovani nella vita adulta, riflettendo sulla responsabilità educativa di cui la società è investita durante il loro processo di crescita. Come sostenere un giovane adulto nella ricerca di un proprio posto nel mondo?

L’intervento di Paoletti partirà da questo spunto, la stessa impegnativa domanda alla quale la trilogia dell’autore riesce a dare una risposta del tutto innovativa ed originale, e poi percorrerà nuove visioni e nuove idee attraverso gli occhi del protagonista del libro, Giovanni.

La vita adulta, che subentra ai mille cambiamenti fisici, emotivi e intellettuali dell’età adolescenziale, incontra, in chi vi si avvia, il bisogno di individuarsi e comprendere la propria responsabilità sociale, la capacità di stabilizzare i propri affetti e di misurare le proprie necessità con quelle del gruppo di appartenenza.

Da qui la necessità che questo processo avvenga nel migliore dei modi, perché ogni individuo sia consapevole del contributo che è in grado di dare allo sviluppo sostenibile della nostra società.

“La vita nelle tue mani” è un importante e concreto contributo alla diffusione di una nuova cultura pedagogica che Patrizio Paoletti promuove quotidianamente con impegno anche nelle aree più disagiate del mondo con Pedagogia per il Terzo Millennio a difesa del diritto all’educazione delle nuove generazioni.

 

Patrizio Paoletti   |   Sostegno solidale   |   Il programma del Modena Buk Festival