Normalizzazione

Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

Le nuove Pergamene solidali

Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

home / elenco news / Migliorarsi. Alberto Bertone per la campagna “Ogni uomo...

Migliorarsi. Alberto Bertone per la campagna “Ogni uomo è un educatore”

Fondazione Patrizio Paoletti è lieta di pubblicare sul suo canale YouTube il contributo video che Alberto Bertone, Presidente di Fonti di Vinadio spa, ha gentilmente offerto per sostenere la campagna “Ogni Uomo è un Educatore”.

Nel 1996 Alberto Bertone, imprenditore di successo, ha lanciato il brand “acqua S. Anna", che in pochi anni è diventato leader assoluto del mercato italiano, superando nelle vendite le grandi multinazionali del settore. La capacità, la tenacia e la lungimiranza di quest’imprenditore raccontano un successo tutto italiano, che si colloca tra tradizione ed innovazione.

Guarda il video

“Sto trascorrendo del tempo nelle scuole per parlare della mia esperienza imprenditoriale, cercando di dare un piccolo contributo al futuro dei nostri giovani. Sarei contento se la mia testimonianza di vita fosse utile a spingere qualche ragazzo ad intraprendere la mia professione, a credere nell’idea di creare ricchezza attraverso il proprio lavoro.

Bisogna sempre chiedersi se si è fatto abbastanza o se si può salire ancora più in alto. Quando ci si accorge di poter fare meglio, è importante sapersi riorganizzare. L’ho capito vedendo mio padre che a 75 anni aveva ancora una voglia pazzesca di fare e di migliorarsi. Da lui ho capito anche che bisogna saper perdere, perchè è un grande stimolo per un vero imprenditore. Bisogna riconoscere gli errori e su questi creare qualcosa di nuovo.” Alberto Bertone

Ogni uomo è un educatore   |    Il canale YouTube di Fondazione Patrizio Paoletti   |   Sensibilizzazione   |   Patrizio Paoletti