E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Mille cuori"

    Biglietto "Mille cuori"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Vivi AppassionataMente. Una giornata per sostenere insieme...

News

Bookmark and Share
Vivi AppassionataMente. Una giornata per sostenere insieme l’educazione.

Fiumicino. I volontari di Carovana del Cuore vi invitano a trascorrere una piacevole domenica a difesa del diritto all’istruzione dell’infanzia!

Il 20 febbraio 2011 avrà luogo il primo evento benefico interamente organizzato dai volontari dell’edizione 2011 della campagna di sensibilizzazione di Fondazione Patrizio Paoletti. La giornata si terrà in via della Scafa 143 a Fiumicino (RM), presso il centro congressi “Expo Leonardo da Vinci”, nelle sale dell’elegante ristorante “Salsedine”.

A partire dalle ore 11.00, istruttori di diverse discipline sportive vi coinvolgeranno nelle loro esibizioni, offrendovi la possibilità di imparare divertendovi. Potrete cimentarvi in attività come lo spinning, il karate, il ride walkzone e la danza moderna. Due gruppi musicali, balli di gruppo e una “spaghettata” conclusiva allieteranno ulteriormente, fino alla tarda serata, la vostra giornata.

La manifestazione darà la possibilità a tutti voi di sostenere l’istruzione e l’assistenza sanitaria dei bambini del Congo. Grazie al programma “Scuole nel Mondo”, attivo dal 2008 in questo Paese, sono già state costruite 11 aule, adeguati l’impianto elettrico e quello idrico, erogata scolarizzazione di base per 600 bambini nella scuola di Mont Gafula, nella città di Kinshasa.

Con la vostra generosità potremo fare ancora di più, perchè garantire a questi bambini il loro diritto all’educazione è quanto di meglio possiamo fare per il loro e per il nostro futuro.

Info: Massimo Paglianti 338 7484017

Scarica il programma dell’evento

 

Sponsor della serata: Pesca pronta, Picchiarelli Gomme, Petta Sport, Corso Duca di Genova, Venturi Sport, La Lucciola, Andreucci gomme 1995, Sporting One, A.S.D.Sporting Fiumicino scuola di calcio, Nennella Copy, ASD Gin.Angel, Village Helios, Helios Club, Carrozzeria Dal Car, Vanity Donna, Pizzeria Dar Baffone, Alfa Romeo di Russo Antonella & Co, www.w11store.it, Tre F Auto, Groupama Assicurazioni, Macelleria Ceruli 85 & Co, Papero Pizza, JE.GA. Bar, MCF photo service, La boutique del pesce, Il melograno, Ristorante Amelindo, Gruppo Marilab, P.M.139 wellness club, 3B Motors.

Per prenotazioni alla master di spinning e walkzone telefonare allo 331 2382136.

 

Carovana del Cuore   |   Scuole nel Mondo