E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori fucsia per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Suor Marcella riceve il Premio per la Pace dalla Regione...

News

Bookmark and Share
Suor Marcella riceve il Premio per la Pace dalla Regione Lombardia
Suor Marcella riceve il Premio per la Pace dalla Regione Lombardia

Suor Marcella Catozza, la missionaria francescana che da anni vive ad Haiti, ha ricevuto il Premio per la Pace della Regione Lombardia per il suo "inesauribile impegno della solidarietà e nella costruzione della pace".

Fondazione Patrizio Paoletti, Associazione Patrizio Paoletti Onlus e Fondazione Albero della Vita collaborano con Suor Marcella attraverso il sostegno alla clinica San Franswa di Waf Jeremie, una delle più povere bidonville di Port-Au-Prince, nell'ambito del programma Scuole nel Mondo. L'intervento delle tre organizzazioni si è intensificato ulteriormente con una serie di attività per contrastare e prevenire il colera subito dopo lo scoppio dell'epidemia che ha colpito il paese.

A Suor Marcella vanno le nostre congratulazioni per un premio davvero meritato e l'augurio di continuare la sua opera nel miglior modo possibile.

 

Scuole nel Mondo