E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Bomboniere solidali - Special Pack

    Bomboniere solidali - Special Pack
    Prezzo: 15,00 €

    Stai organizzando il tuo matrimonio, la tua laurea, il battesimo o la comunione di tuo......

    approfondisci
  • Tazza: "Siamo sempre molto di più..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Siamo sempre molto di più..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 12,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Scuole nel Mondo: Rapporto Attività 2010

News

Bookmark and Share
Scuole nel Mondo: Rapporto Attività 2010
Scuole nel Mondo: Rapporto Attività 2010

Fondazione Patrizio Paoletti e Associazione Patrizio Paoletti Onlus sono lieti di pubblicare il Rapporto delle Attivit?010 del programma “Scuole nel Mondo”.

Quest’anno i nostri progetti hanno cambiato il destino di pi? duemila bambini e bambine in tutto il mondo, raggiungendoli nei contesti pi?fficili del pianeta e offrendo loro nuove prospettive per il futuro.

Scarica qui il rapporto 2010

Le iniziative di Scuole nel Mondo hanno garantito a questi bambini una scolarizzazione di base, con interventi di carattere infrastrutturale ed educativo; un’assistenza sanitaria, con organizzazione di servizi sanitari e formazione di personale qualificato; servizi alimentari, per garantire a tutti i bimbi un pasto caldo al giorno; una formazione degli educatori, con seminari e percorsi didattici rivolti a docenti, direttori scolastici e genitori.

Tutto questo ?tato possibile grazie alla generosit? all’impegno dei sostenitori di Scuole nel Mondo. I responsabili ed i collaboratori del programma ringraziano tutti coloro che hanno creduto nei progetti di Scuole nel Mondo e hanno voluto fornire il loro contributo per difendere i diritti dell’infanzia nel mondo.
 

Rapporto Attivit?cuole nel Mondo 2010   |   Scuole nel Mondo