Tazza Tea Bag

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

home / elenco news / Le scuole medie del Municipio III di Roma ad un incontro...

Le scuole medie del Municipio III di Roma ad un incontro studio dedicato ai valori dell’artigianato.

Tappa finale del progetto “La Piazza e la Bottega” del Centro Commerciale Naturale del Municipio III di Roma, si terr?trong> luned?9 novembre 2010, presso il “Roma Scout Center”, Largo dello Scoutismo 1 a Roma, un incontro studio dal titolo “Ogni uomo ?n educatore, i valori dell’artigiano”, conference ideata e realizzata da “Fondazione Patrizio Paoletti.

Un evento innovativo nel mondo della comunicazione e della formazione per circa trecento ragazzi in fase di orientamento scolastico e per commercianti e artigiani del Terzo Municipio di Roma, che avranno la possibilit? l’occasione di condividere esperienze, passione, saperi. L’iniziativa vuole infatti essere un luogo di condivisione di capacit? risorse, essenzialmente un luogo dove i valori del mondo artigiano possano essere partecipati ed avere una finalit?ducativa ed orientante.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione romana con lo scopo di valorizzare la cultura, l’arte e l’economia del territorio San Lorenzo-Nomentano, rappresenter?n momento di dialogo tra studenti, artigiani e commercianti locali. Gli artigiani del Centro Commerciale Naturale del Terzo Municipio, in una cornice adeguatamente predisposta, saranno invitati a raccontare sul palcoscenico dello Show Event la loro storia professionale come scelta di vita ad adolescenti e preadolescenti. Destinatari privilegiati della conferenza sono giovani studenti in fase di orientamento (terza media). Essi avranno l’opportunit?i trovare nelle parole e nei gesti dei professionisti che si avvicenderanno sul palco una preziosa proposta, una valida alternativa, una nuova possibile scelta valoriale per il loro futuro professionale.

Parteciper?lla manifestazione Patrizio Paoletti, Presidente dell’omonima Fondazione ed esperto in comunicazione relazionale, che sapr?ottolineare la valenza pedagogica della conference. L'incontro studio avr?nizio alle ore 9.30 e si chiuder?lle ore 12.30. A conclusione dell’evento sar?llestita una conferenza stampa alla quale saranno presenti il Presidente del Municipio III di Roma Dario Marcucci, i responsabili dell’equipe pedagogica della Fondazione Paoletti e i coordinatori del progetto “La Piazza e la Bottega”.

Locandina dell'incontro studio

Progetto "La Piazza e la Bottega"   |   Centro Commerciale Naturale   |   Patrizio Paoletti