Biglietto "LOVE"

A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

home / elenco news / 18-19-20 novembre di scena a Milano “21 minuti - I Saperi...

18-19-20 novembre di scena a Milano “21 minuti - I Saperi dell’eccellenza”.

Si terrà Milano nei giorni 18-19-20 novembre la conference annuale 21minuti, progettata da Fondazione Patrizio Paoletti e dedicata a ventuno storie di “eccellenza”. Presso lo Spazio Antologico – East End Studios, 21 speakers di fama internazionale avranno a disposizione 21 minuti per raccontare e raccontarsi, per illustrare la propria visione del mondo e le proprie idee, per condividere con il pubblico pensieri e opinioni su temi come il successo, l’innovazione, il cambiamento, la sostenibilità. A coordinare, introdurre, organizzare ed impreziosire gli spunti pedagogici che scaturiranno dagli interventi dei relatori, Patrizio Paoletti, Presidente della Fondazione omonima, ideatore e chairman dell’evento. Egli estrarrà, codificherà, ordinerà i saperi man mano emersi, per renderli il più possibile fruibili al pubblico sul piano pratico ed operativo.

L’edizione 2010 orbiterà, ed è questo il forte elemento caratterizzante dell’iniziativa che la distingue da altre conference, attorno alla domanda: cosa, nella tua mente, ti ha permesso di raggiungere risultati vincenti?

Menti “eccellenti” del mondo dell’Arte, della Scienza, della Filosofia e dell’Economia (F.A.S.E.) cercheranno di rispondere a questo quesito. Parleranno personaggi del calibro di Woodrow Clark II (USA), uno dei più accreditati paladini dell’economia verde sulle cui ricerche al Gore vinse il premio Nobel per la Pace; Mario Calabresi (Italia), giornalista e scrittore; Andeisha Farid (Afghanistan), fondatrice del “Afghan Child Education and Care Organization; Mara Galeazzi (Italia), prima ballerina del Royal Ballet di Londra; Natasha Korsakova (Russia), violinista; Susan Polgar (USA), prima donna a diventare Gran Maestro di scacchi; David Gross (USA), premio Nobel per la Fisica 2004. E poi ancora Alessandra Sensini (campionessa di windsurf), Moshe Abeles (scienziato), Alberto Bertone (imprenditore), Edoardo Boncinelli (scienziato), Giacomo Campiotti (regista), Riccardo Donadon (imprenditore), Oscar Giannino (economista e giornalista), Josefa Idem (campionessa di canoa), Emmanuel Leprince (Presidente della Federazione Europea delle Piccole e Medie Imprese), Luciano Mazzetti (Presidente dell’Opera Nazionale Montessori), Alessandro Sonnino (scienziato), Sam Say (imprenditore), Dan Serfaty (imprenditore).

L’obiettivo di 21minuti è creare un osservatorio in costante aggiornamento che selezioni in modo meticoloso le menti più brillanti del pianeta, che sia capace di divulgare saperi, idee e ispirazioni, di offrire un’occasione per chiunque desideri trovare nuovi stimoli.
Per chi non avesse la possibilità di partecipare alla conference, 21minuti sarà visionabile in live streaming sul sito www.21min.org. A disposizione sul sito, a partire da giovedì 25 novembre, anche gli highlights e gli speech che avranno animato la platea durante la tre giorni milanese.

21minuti è un progetto di FPP, organizzato e promosso da InformaAzione srl ed è Patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero della Gioventù e dal Ministero del Turismo.
21minuti è sponsorizzato da Rai.Tv, Tvn Media Group, Renault - Zero Emissioni, Montblanc, Okinawa – Jacroki, Contadi Castaldi, Luoghi Speciali, Adaci, Area Science Park.

Per ulteriori informazioni:
InformaAzione srl