Quaderno Millecolori (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

T-shirt l'Amore si Impara Donna Blu

“Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

home / elenco news / Scuola di Counseling relazionale: diciotto nuovi...

Scuola di Counseling relazionale: diciotto nuovi professionisti per lo sviluppo personale e sociale.

A maturazione di un percorso triennale di intenso studio teorico-pratico e forti di una solida attività di tirocinio, giovedì 11 novembre diciotto allievi della Scuola di Counseling Relazionale della Fondazione Patrizio Paoletti hanno sostenuto brillantemente la prova d’esame finale per il conseguimento dei diplomi e l’iscrizione al registro dei Couselor. In Commissione Esaminatrice: Il Prof. Vincenzo Masini, Direttore della Commissione Counseling della FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), ed i docenti Sandro Anella e Stefano Gagliardi di “Fondazione Patrizio Paoletti”.
La formazione degli allievi si è compiuta in accordo con le idee di Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo pedagogico concepito da Patrizio Paoletti.

I nuovi Counselor, esperti in comunicazione relazionale, hanno completato un percorso formativo che permetterà loro di incarnare la mission della Fondazione Patrizio Paoletti, contribuendo al benessere e allo sviluppo sociale, e di interpretarne la vision, che assegna alle responsabilità dell’individuo all’interno del contesto che lo circonda una rilevanza centrale.
La conclusione del loro percorso formativo presso la Scuola di Counseling rappresenta la tappa finale di un lungo cammino, fatto di forti legami umani, di desiderio di migliorarsi, di impegno e sacrificio, ma anche il punto di partenza di un viaggio professionale che li chiama a far crescere, ad ascoltare e ad arricchire gli altri.
Il counseling, infatti, è un modello culturale caratterizzato dal grande valore attribuito all'ascolto e alla capacità di aiutare gli individui. Basandosi sulla metafora e sul linguaggio indiretto, il Counselor é in grado di orientare chi presenta problematiche di disagio e, attraverso una riprogrammazione del disagio interno, estrarre rapidamente le risorse per dare a chi si trova in difficoltà l'opportunità di rintracciare da sé il giusto modo per risolvere piccoli e grandi ostacoli quotidiani. La formazione degli esperti in relazione d’aiuto, abili nelle tecniche comunicative più efficaci, è, per “Fondazione Patrizio Paoletti”, uno strumento fondante per la promozione dello sviluppo e del benessere sociale.

Sono aperte fino a dicembre le iscrizioni al nuovo triennio.

Per maggiori informazioni:

counseling@fondazionepatriziopaoletti.org