Frisbee tascabile

Colora la tua estate di arancione! L’esclusivo frisbee tascabile, ideale per i tuoi......

Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

home / elenco news / Albo PTM: aspiranti professionisti di Pedagogia per il...

Albo PTM: aspiranti professionisti di Pedagogia per il Terzo Millennio affrontano gli esami.

Si sono svolte giovedì 4 novembre le prove d’esame per l’iscrizione all’Albo interno Pedagogia del Terzo Millennio della Fondazione.

Gli esaminandi hanno sostenuto una prova scritta e una orale per la qualifica di Tutor-Assistente, abilitato a trasferire, sotto la supervisione di un docente di secondo livello, le idee di base del metodo PTM all’interno di un programma didattico strutturato.

La commissione esaminatrice è stata nominata da Patrizio Paoletti, fondatore e titolare del metodo PTM. A comporla: Antonella Selvaggio, direttore scientifico della Fondazione Paoletti e rappresentante del Comitato Scientifico stesso, Sandro Anella ed Elena Perolfi, iscritti all’albo come docenti qualificati a trasferire le idee di base del metodo e la loro applicabilità.

La Pedagogia del Terzo Millennio è un metodo che caratterizza l’operato, la progettualità e i programmi formativi ed educativi della Fondazione Patrizio Paoletti. Nel 2005 è stato istituito l’Albo interno a valenza di autoregolamentazione privata con la finalità di costituire e consolidare nel tempo un processo didattico e culturale validato, utile all’esercizio, in ambito pedagogico e formativo, della PTM.

La salvaguardia dell’integrità delle idee e degli stumenti del metodo durante la loro trasmissione, la certificazione delle competenze dei docenti e la loro adesione ad un organismo professionale, la garanzia del rispetto della regolamentazione e del codice deontologico definiti dalla Fondazione, rappresentano, insieme, le finalità e i principi cardine dell’Albo.

I risultati dell’esame saranno pubblicati entro giorni quindici dalla data di svolgimento della prova.

Albo dei docenti PTMEducarsi all'Eccellenza;   Pedagogia del Terzo MillennioPatrizio Paoletti

Per informazioni relative all’iscrizione all’Albo PTM:
pedagogia@fondazionepatriziopaoletti.org

Per ulteriori informazioni: