E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci
  • 21 minuti. I saperi dell'eccellenza

    21 minuti. I saperi dell'eccellenza
    Prezzo: 20,00 €

    Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza Autore:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Si conclude con successo l’edizione Master SABB...

News

Bookmark and Share
Si conclude con successo l’edizione Master SABB 2009-2010.
Si conclude con successo l’edizione Master SABB 2009-2010.

Con la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti, si è chiusa il 21 ottobre ad Assisi l’edizione 2009-2010 del Master SABB in Comunicazione Relazionale e fund raising, un progetto pedagogico di "Fondazione Paoletti" organizzato da “InformaAzione”. Qualità ed eccellenza, comunicazione e counseling relazionale, fund raising e responsabilità sociale, comunicazione e formazione, management risorse umane, arte le discipline che 12 studenti, tra i quali 2 israeliani, 1 svizzera e 2 argentini, hanno potuto approfondire durante le lezioni tenute dai docenti della Faculty di “Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione” e dai docenti di InformaAzione.

Durante il percorso formativo i ragazzi hanno preso parte ad attività extra-curriculari, come il corso di iconografia, novità di quest’edizione, o l’appuntamento annuale con il progetto “Carovana del cuore”. Proprio grazie alla realizzazione di questa campagna di sensibilizzazione, partita l’11 giugno 2010 da Assisi e conclusasi il 12 settembre, gli studenti hanno potuto mettere subito in pratica le conoscenze acquisite durante il Master SABB, progettando interamente l’evento sotto la supervisione di Antonella Magnani. I ragazzi hanno trovato talmente tanto appassionante quest’esperienza di apprendimento sul campo a completamento del sostanzioso percorso formativo teorico, che alcuni di loro hanno realizzato un nuovo progetto per le prossime edizioni della “Carovana del cuore”.

Ulteriore occasione formativa è stata rappresentata dalla possibilità da parte degli allievi di fruire della piattaforma multi-mediale e multi-disciplinare “21 minuti - I Saperi dell'Eccellenza”, progetto ideato da Patrizio Paoletti, e di incontri con esponenti illustri del mondo della comunicazione, dell’educazione, dell’innovazione e della scienza (di grande pregio formativo è stata la lezione tenuta l’11 giugno 2010 dal Prof. Moshe Abeles, neuro-scienziato ordinario presso la Bar Ilan University di Israele).

 

Master SABB

Carovana del cuore

InformaAzione

21 Minuti

Patrizio Paoletti