E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Block Notes Rosso Piccolo (PRODOTTO ESAURITO)

    Block Notes Rosso Piccolo (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 6,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero per......

    approfondisci
  • T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO ARANCIONE

    T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO ARANCIONE
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / La Casa dei Bambini di Tokyo in visita ufficiale alla...

News

Bookmark and Share
La Casa dei Bambini di Tokyo in visita ufficiale alla Assisi International School
La Casa dei Bambini di Tokyo in visita ufficiale alla Assisi International School

In visita dal Giappone, venerdì 17 settembre, la delegazione della Casa dei Bambini di Tokyo della Montessori Gakugei-Daigaku Kodomonoie, si è recata ufficialmente presso la sede della Casa dei Bambini - Assisi International School, progetto pedagogico permanente di Fondazione Patrizio Paoletti.

Due mondi lontani, entrambi accomunati dalle tematiche dell'approccio montessoriano, un metodo senza tempo né confini, che da Assisi a Tokyo ispira progetti di crescita e formazione all'avanguardia. 

La delegazione, composta dalla Presidente Sig.a Sumiko Yamashita della Montessori Gakugei - Daigaku Kodomonoie, Casa dei Bambini ltd. accompagnata da due sue collaboratrici, è stata ricevuta da Antonella Galié, responsabile del progetto educativo Assisi International School.  

La Sig.a Sumiko ha manifestato particolare entusiasmo per la scuola e le attività svolte in sede, palesando molto interesse per i progetti della Fondazione. In particolare, la Presidente della Montessori Gakugei, ha sottolineato l'utilità e l'importanza pedagogica di uno strumento come la piattaforma e-learning messa a punto da Fondazione Paoletti.

La possibilità di fare network interagendo con molteplici realtà pedagogiche che operano in diversi continenti, infatti, è un assunto indispensabile per orientare una crescita trasversale che abbracci culture e realtà anche molto diverse fra loro. 

L'incontro di venerdì si è concluso con un graditissimo invito a Tokyo, per visitare la sede della Casa dei Bambini ltd

Assisi International School, Casa dei Bambini, E-LearningFondazione Patrizio Paoletti, Pedagogia per il Terzo Millennio