T-Shirt Giracuori blu-fucsia per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

Tazza Vivi Appassionatamente

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

home / elenco news / Regioni e province si tingono di arancione! Grazie dal...

Regioni e province si tingono di arancione! Grazie dal cuore.

Un grazie dal cuore al Consiglio Regionale della Lombardia e alle province di Ancona e di Pesaro – Urbino per il generoso contributo concesso alla Carovana del Cuore in questa VI, straordinaria edizione estiva.

Con il loro sostegno anche quest’anno, la Carovana ha colorato di arancione tutto lo stivale facendo tappa in oltre 30 piazze italiane e altrettanti lidi nazionali, entrando in contatto con oltre 4 milioni di persone, e organizzando eventi di sensibilizzazione e incontri speciali, come quelli con i sindaci di Grottammare e Riccione.

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di quasi 1000 volontari, il sostegno di tante persone, e il generoso contributo di questi tre straordinari enti pubblici che, con il loro gesto, hanno fatto la differenza.

Alla Regione Lombardia, la provincia di Ancona e di Pesaro-Urbino Fondazione Paoletti rivolge uno speciale ringraziamento, per l'alto valore corrisposto all'iniziativa:

Grazie al Consiglio Regionale della Lombardia che ha saputo riconoscere la reale valenza educativa dell'iniziativa, concorrendo al consolidamento di un progetto d'amore e solidarietà.

Grazie alla Provincia di Ancona che, con il sostegno concesso alla VI edizione della Carovana del Cuore, ha contribuito alla crescita della manifestazione rafforzando gli aspetti culturali, sociali ed educativi del territorio.

Grazie alla Provincia di Pesaro - Urbino per il prezioso supporto accordato a questa incredibile campagna di sensibilizzazione nazionale, testimonianza straordinaria dell’impegno sociale dell’ente.

Carovana del Cuore è la campagna di sensibilizzazione face-to-face per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza promossa da Fondazione Patrizio Paoletti su tutto il territorio nazionale.

Giunta alla sesta edizione, la Carovana è stata patrocinata da oltre centosettanta istituzioni nazionali tra comuni, province, regioni ed enti, è stata premiata nel 2008 con la Medaglia d’Argento della Presidenza della Repubblica, conferita “per il contributo significativo alla formazione di una cultura fondata sul valore della solidarietà e sempre più attenta alla tutela e al rispetto della dignità della persona, principi cardine del nostro ordinamento costituzionale”.

Carovana del Cuore, La VI edizione, Diritti dell'infanzia