E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Quando imparare è facile (PRODOTTO ESAURITO)

    Quando imparare è facile (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 150,00 €

    Cos'è il kit "Quando imparare è facile"? E' un gioco didattico ideato......

    approfondisci
  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI MUG) A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Primo giorno di scuola: AIS è partita!

News

Bookmark and Share
Primo giorno di scuola: AIS è partita!

Ecco le prime ore di lezione per i piccolissimi allievi della Scuola dell’Infanzia Casa dei Bambini – Assisi International School di Fondazione Patrizio Paoletti.

Lunedì 6 settembre è stato il primo giorno di scuola per tantissimi bambini italiani, l’inizio di un percorso educativo che li accompagnerà nella loro crescita, orientando scelte e decisioni.

Osservazione, mediazione ed eccellenza, questi i principi pedagogici che regolano il progetto educativo di Assisi International School. Un progetto che mette al servizio della società le conoscenze pedagogiche sintetizzate in 10 anni di ricerca e sperimentazione didattica.

In questa giornata così importante, che ha inaugurato l’anno scolastico e le prime ore di lezione per La Casa dei Bambini – AIS, i nuovi arrivati hanno familiarizzato con un ambiente didattico 'a misura di bambino', concepito dall'equipe pedagogica di Fondazione Paoletti in linea con l'approccio educativo montessoriano e il metodo Pedagogia per il Terzo Millennio.

Prima tra le tante le novità della giornata, la conoscenza di due persone fondamentali, Elena Pujia e Gaia Camilla Belvedere, le insegnanti della Casa dei Bambini, osservatrici attente e guide rassicuranti. Con loro, il primo giorno di scuola si è rivelato divertente e stimolante.

Colori, forme, testi illustrati e tanta creatività hanno mediato i primi apprendimenti, avvicinando gradualmente la giovanissima classe al mondo della scuola, una realtà nuova dove coltivare spontaneamente l'amore per l'apprendimento e lo studio.
 

Assisi International School, Pedagogia per il Terzo Millennio, Osservazione, Mediazione, EccellenzaFondazione Patrizio Paoletti