T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

home / elenco news / FPP ad Haiti: inizia la fase post-emergenza

FPP ad Haiti: inizia la fase post-emergenza

Roma, nell’immagine alcuni componenti dello staff di FPP insieme a Suor Marcella Catozza, operatrice missionaria ad Haiti che collabora al programma di assistenza alimentare “Un pasto per Mikael”, attivato a Port au Prince da Fondazione e Associazione Patrizio Paoletti.

Nonostante le numerose difficoltà organizzative e logistiche conseguenti al sisma del 13 gennaio, i lavori di ricostruzione presso il Village Italien di Port au Prince proseguono con ottimi risultati: 122 nuove case costruite, 1 ambulatorio medico operativo e 1 refettorio dotato di cucina per 500 bambini realizzato da Fondazione e Associazione Patrizio Paoletti all’interno di Scuole nel Mondo, progetto permanente di assistenza primaria della Fondazione.

La situazione di forte allarme che ha caratterizzato i primi mesi conseguenti al disastro, si avvia alla conclusione. Port au Prince sta entrando nella fase di post-emergenza, un momento decisivo per dare nuove basi al futuro della società haitiana.

Con “Un pasto per Mikael” Fondazione Patrizio Paoletti ha risposto alle indispensabili necessità di primo soccorso legate alla catastrofe provocata dal sisma. Ora, in questa nuova fase, motivazione e impegno saranno rivolti alla progettazione di interventi pedagogici mirati a garantire a quanti più bambini il diritto all’istruzione.

"La scuola è il più importante fattore di sviluppo che la nostra società conosca. Le aree del mondo più povere sono anche quelle in cui sono più diffusi l’analfabetismo, la disoccupazione, l’arretratezza dell’organizzazione economica, sociale e politica. L’attività di Fondazione Patrizio Paoletti mira a creare quelle condizioni necessarie per lo sviluppo armonioso di ogni singolo individuo, con l’intento di rimettere in moto il progresso anche là dove questo ha subito una drastica battuta d’arresto." Patrizio Paoletti

Con questo intento, Fondazione Patrizio Paoletti avvia la nuova fase di ricostruzione ad Haiti e getta le basi per assicurare a ogni bambino un mondo migliore in cui i diritti dell'infanzia siano garantiti e universali.

Leggi gli sviluppi dell'intervento di Fondazione Patrizio Paoletti ad Haiti dalle prime ore del disastro a oggi.

Gli interventi.

Emergenza nutrizionale.

Un pasto per Mikael.

Il tuo sostegno è prezioso, clicca qui.

Scuole nel Mondo, Haiti, Patrizio Paoletti