E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Alla scoperta delle emozioni

    Alla scoperta delle emozioni
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un......

    approfondisci
  • Biglietto "Happy Valentine's Day"

    Biglietto "Happy Valentine's Day"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / I ragazzi della luce illuminano Gerusalemme

News

Bookmark and Share
I ragazzi della luce illuminano Gerusalemme

Le bellissime candele de “I Ragazzi della Luce”, laboratorio sulla pace del programma Scuole nel Mondo di Fondazione Patrizio Paoletti, hanno illuminato con i loro intensi colori la festa di Yerid Huzot Hozer.

Manifestazione tra le più famose della città di Gerusalemme, Yerid Huzot Hozer coinvolge per 10 giorni oltre 10.000 persone che accorrono da tutto il Paese per assistere a eventi, spettacoli e iniziative di carattere artistico e culturale.

Quest’anno, 20 volontari del laboratorio “I Ragazzi della Luce” hanno preso parte alla festa con le loro straordinarie opere d’arte. Tante candele aromatiche dalle sgargianti tonalità, create riciclando la cera inutilizzata dai luoghi di culto della città.

Ad accompagnare le candele dei giovani artigiani di FPP una frase: "I Ragazzi della Luce, candele che illuminano una vita." 

Il progetto, organizzato congiuntamente da Fondazione e Associazione Patrizio Paoletti Israele, ha come fine ultimo la diffusione del concetto di pace applicato alla promozione di una realtà sociale di cooperazione tra israeliani e palestinesi.

I magnifici risultati realizzati in questi 5 anni, grazie al lavoro sinergico di oltre 40 adolescenti di nazionalità israeliana e palestinese a rischio di marginalità sociale e con forti disagi di carattere economico, sono la migliore testimonianza dell’effettiva possibilità di concretizzare tale idea.

Il ricavato ottenuto dalla vendita delle candele riciclate, contribuirà al consolidamento del progetto “I Ragazzi della Luce” e aiuterà molti giovani israeliani e palestinesi a costruire un futuro migliore per loro stessi e per il loro Paese. 

Basta una candela per aiutare un adolescente a rischio di marginalità sociale.  Acquistala ora. 

Scuole nel Mondo, I Ragazzi della Luce, Fondazione Patrizio Paoletti