Quando imparare è facile (PRODOTTO ESAURITO)

Cos'è il kit "Quando imparare è facile"? E' un gioco didattico ideato......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

home / elenco news / Tutti in classe: inizia l'anno con Assisi International...

Tutti in classe: inizia l'anno con Assisi International School!

Lunedì 6 settembre suonerà la campanella di Assisi International School. L’anno scolastico è alle porte e le scuole per l’infanzia e primarie di Fondazione Patrizio Paoletti sono pronte ad accogliere lo straordinario entusiasmo di piccoli e piccolissimi.

AIS è il primo network di scuole bilingue di metodo montessoriano ideato da Fondazione Patrizio Paoletti e rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni. Un percorso didattico innovativo e orientato alla continuità, concepito per accompagnare per mano la crescita dei più piccoli verso la scuola media:

•  Per i bambini da 3 a 6 anni c'è la Casa dei Bambini – AIS, nata e riconosciuta quest’anno scuola dell'infanzia paritaria dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
  •  Mentre per la fascia d'età compresa tra 6 e 12 anni, la Scuola primaria non paritaria di metodo Montessori – AIS è giunta al suo secondo anno di attività.

Due progetti educativi che, insieme, costruiscono un percorso didattico innovativo, basato sull’apprendimento bilingue fin dai primi anni di età, sull’applicazione del metodo didattico montessoriano e l’avvio di laboratori realizzati con il metodo Pedagogia per il Terzo Millennio.

Parte integrante del panorama scolastico nazionale, Assisi International School è rivolta a tutti coloro che vogliono offrire ai propri figli un percorso educativo orientato all’eccellenza, nato da anni di ricerca e studio nel campo nelle neuroscienze e della pedagogia.

Per maggiori informazioni: fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org

Sede Operativa Assisi:
Via Patrono D’Italia 66 – Santa Maria degli Angeli (PG)
Tel: alle 8:30 alle 13:00 ai numero +39 075 9471123 e +39 392 9823965
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org