E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Le magliette del sorriso - Donna

    Le magliette del sorriso - Donna
    Prezzo: 15,00 €

    Il sorriso è un obbligo sociale! Ci rende più sereni, allunga la vita, fa bene al......

    approfondisci
  • T-Shirt Giracuori fucsia per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / EducareOggi uno straordinario strumento per tutti i...

News

Bookmark and Share
EducareOggi uno straordinario strumento per tutti i genitori e gli educatori...

Ecco il nuovo blog di EducareOggi, l’associazione di genitori, educatori e insegnanti che da anni collabora con FPP.

Il portale sul mondo dell'educazione e della ricerca si avvicina ancora di più alla community online con due interessanti novità: la sezione NEWS e il FORUM virtuale.

Le News: per essere aggiornati, sempre

Intelligenze multiple, neuroni specchio, Junior Training sono solo alcuni degli ultimi articoli postati sul blog. Spunti di carattere nazionale e internazionale per essere sempre aggiornati sulle ultime scoperte neuroscientifiche, le attività educative più interessanti e le tante iniziative ed eventi da conoscere e approfondire.

Il Forum: uno strumento per amare, vivere e crescere oggi

Un salotto virtuale in cui poter condividere e chiedere pareri in ambito educativo e psicopedagogico agli esperti (volontari dell'associazione), uno strumento diretto e semplice che potrà risultare utile a molte persone.

Cercare risposte alle domande quotidiane con l’aiuto di professionisti preparati, di un’informazione scientifica aggiornata e di una web-community dedicata al mondo dell'infanzia: questo è l’obiettivo che anima EducareOggi.org. 

Il sito di EducareOggi: www.educareoggi.org

Per ulteriori informazioni: infor@educareoggi.org