Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

Shopper Vivi Appassionatamente nera

Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! Sono......

home / elenco news / Prove verso l'eccellenza: svolti gli esami dell'Albo PTM.

Prove verso l'eccellenza: svolti gli esami dell'Albo PTM.

Si sono svolte domenica 27 giugno, presso il Polo Didattico in Roma, le prove scritte e orali per l’iscrizione all’Albo interno della Fondazione come Tutor – Assistente abilitato al metodo Pedagogia per il Terzo Millennio.

L’iscrizione all’Albo Interno è un percorso fondamentale per la pratica e la trasmissione del metodo PTM e prevede differenti livelli di competenza, e quindi di responsabilità, rispetto all’elaborazione-trasmissione delle idee stesse.

I partecipanti all’esame hanno sostenuto una prova scritta e una orale specifiche per l’acquisizione della qualifica Tutor – Assistente, ossia docenti abilitati a trasferire le idee di base della Pedagogia per il Terzo Millennio all’interno di un programma didattico strutturato e con la supervisione di un docente almeno di secondo livello.

La commissione esaminatrice, nominata per la prova dal titolare del Metodo, Patrizio Paoletti, è stata composta da Antonella Selvaggio, direttore scientifico della Fondazione Paoletti e rappresentante del Comitato Scientifico stesso, Sandro Anella, Marco Benini, Elena Perolfi, iscritti all’albo come docenti qualificati a trasferire le idee di base del metodo e la loro applicabilità

L’albo, istituito nel 2005 come autoregolamentazione privata ha diverse finalità:

1. Avviare e consolidare un processo didattico e culturale validato per l’esercizio in ambito pedagogico e formativo della PTM, metodo che caratterizza l’operato, la progettualità e i programmi formativi ed educativi della Fondazione Patrizio Paoletti e degli Enti che si ispirano a questo metodo;
2. Salvaguardare la corretta trasmissione delle idee cardine del metodo;
3. Certificare le competenze tramite l’adesione ad un organismo professionale;
4. Garantire il rispetto della regolamentazione definita dalla Fondazione e del suo codice deontologico;

I risultati dell’esame saranno pubblicati entro giorni quindici dalla data di svolgimento della prova.

Albo dei Docenti di PTM, Educazione e Didattica, PTM

Per ulteriori informazioni:
fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org

Per le iscrizioni all’Albo:
pedagogia@fondazionepatriziopaoletti.org