E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Con l’acquisto di questa maglietta darai un sostegno......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Al Forum della Comunicazione: orientamento alla leadership.

News

Bookmark and Share
Al Forum della Comunicazione: orientamento alla leadership.
Al Forum della Comunicazione: orientamento alla leadership.

Il principale evento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e pubblica, ospiterà l’intervento di Patrizio Paoletti in occasione della tavola rotonda “Comunicazione e leadership diffusa: scenari e futuro per orientare e guidare le organizzazioni”.

HR Director, top manager ed esperti di comunicazione, si incontreranno presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma per parlare di leadership vincente, attuali sfide globali, capacità di ascolto, flessibilità e competitività tesa all’eccellenza.

Nello specifico, Patrizio Paoletti incentrerà il suo intervento su qualità e ruoli del leader del terzo millennio, una figura chiave per il moderno contesto socio-economico, modello di riferimento a tendere che, nel successo, manifesta straordinarie abilità motivazionali e comunicative.

Nel corso delle sue docenze all'Università La Sapienza di Roma, Paoletti ha più volte sottolineato come il successo, ovvero la capacità di raggiungere l’obiettivo, sia un  elemento strutturale allo sviluppo socio-economico.

L’orientamento al risultato, infatti, è condizione necessaria alla riuscita professionale. Visione, questa, che motiva quotidianamente gli allievi del Master Sabb in comunicazione relazionale e marketing, progetto che vede l’impegno di Fondazione Paoletti, in collaborazione con InformaAzione, nella preparazione di ragazzi e ragazze desiderosi di arricchire il proprio bagaglio professionale, sviluppando qualità e competenze relazionali, essenziali alla leadership del terzo millennio.

Nell’immagine di copertina, Patrizio Paoletti insieme agli allievi del Master Sabb.

La partecipazione alla tavola rotonda di oggi, mercoledì 16 giugno, è a ingresso gratuito previa registrazione online sul sito: http://www.forumcomunicazione.it/iscrizione.html.

Questo il programma del Forum 2010.