Tazza: "La felicità altrui è..."

Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

home / elenco news / Ogni Uomo è un Educatore: il Prof. Salvatore Soresi

Ogni Uomo è un Educatore: il Prof. Salvatore Soresi
Ogni Uomo è un Educatore:  il Prof.  Salvatore Soresi

Direttore del Centro di Ricerca e Servizi in materia di Handicap, Disabilità e Riabilitazione dell’Università degli Studi di Padova, il Prof. Soresi interverrà al convegno ‘OGNI UOMO E’ UN EDUCATORE’ in occasione di Maraviglia 2010.

Vicino ai temi dell’orientamento e dell’integrazione sociale, il Prof. Soresi è anche Direttore del Master di Psicologia dell’Orientamento Scolastico – Professionale di Ateneo e Presidente dell’Associazione SIO (Società Italiana per l’Orientamento) che dal 2004 riunisce docenti, ricercatori universitari e professionisti operanti in questo campo.

Vincitore nel 2008 a Chicago del premio ‘The 2008 Distinguished Contributions to the International Advancement of the Counseling Profession’, è attualmente impegnato in un programma di ricerca svolto con Fondazione Paoletti dal titolo: “Incrementare l’autoefficacia. Verifica dei progetti formativi realizzati con il Metodo Pedagogia per il Terzo Millennio”.