T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non......

T-shirt l'Amore si Impara Donna Blu

“Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

home / elenco news / Ogni Uomo è un Educatore: il Prof. Moshe Abeles

Ogni Uomo è un Educatore: il Prof. Moshe Abeles

Il convegno ‘OGNI UOMO E’ UN EDUCATORE’ in occasione di Maraviglia 2010 vedr?a stimata presenza ad Assisi del Prof. Moshe Abeles, ordinario presso la Bar Ilan University di Israele.

Il professore terrà una lezione dal titolo "The importance of synfire chains and synchronization" preceduta da una lezione di Patrizio Paoletti sulla "Comunicazione Relazionale". I lavori inizieranno presso la Sala della Conciliazione, piazza del Comune, in Assisi dalle ore 10:00 alle ore 12:30 di venerdì 11 giugno 2010.

In preparazione alla lezione del prof. Abeles è consigliata la lettura di "Spatiotemporal Structure of Cortical Activity: Properties and Behavioral Relevance".

Direttore del Gonda Multidisciplinary Brain Research Center, della Bar Ilan University, il Prof. Abeles indaga da anni le dinamiche neuro scientifiche inerenti l’attivit?erebrale, con particolare interesse per ‘La Tecnica Base del Quadrato’, ricerca attivata da Fondazione Paoletti che studia la relazione esistente tra attivit?otoria e alcune funzioni cerebrali come la creativit? la percezione spazio-temporale.

Un percorso d’eccellenza nel campo della psicologia e delle neuroscienze, che lo ha visto direttore del Centro israeliano di psicobiologia dal 1977 al 1994, membro del comitato BMBF per le neuroscienze computazionali in Germania, autore di numerose pubblicazioni nel campo delle neuroscienze e vincitore dell’EMET Prize israeliano nel 2004 per l’importante contributo allo studio del cervello nei suoi numerosi ambiti.