E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Scatola per confetti

    Scatola per confetti
    Prezzo: 3,00 €

    Un’idea regalo semplice con un messaggio importante da condividere con le persone a cui vuoi......

    approfondisci
  • Biglietto "Mille cuori"

    Biglietto "Mille cuori"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / "La vita nelle tue mani", presentazione al...

News

Bookmark and Share
"La vita nelle tue mani", presentazione al Festival Internazionale del Libro

Infanzia, adolescenza, vita adulta, si conclude la trilogia narrativa di Patrizio Paoletti a cura di Infinito Edizioni.

Domenica 16 maggio 2010 al Salone Internazionale del Libro di Torino Patrizio Paoletti, insieme alla Dr.ssa Antonella Selvaggio, presenterà il suo terzo scritto rivolto alla crescita personale e collettiva: “La vita nelle tue mani”.

L'ingresso nella vita adulta è sempre accompagnato dalla necessaria capacità di assumere il proprio ruolo sociale e scoprirne oneri e onori. La vita adulta, che subentra ai mille cambiamenti della vita adolescenziale, incontra in chi vi si avvia la necessità di individuarsi e comprendere la propria responsabilità, la capacità di stabilizzare i propri affetti e di misurare le proprie necessità con quelle del gruppo di appartenenza.

Giovanni, il bambino di "Quando imparare è facile" è cresciuto e ci accompagna attraverso episodi e momenti della vita. Aiuterà il lettore a immergersi nelle esperienze di passaggio dall'adolescenza alla vita matura, accorgendosi che alcuni momenti sono definitivamente passati e che può essere egli stesso, ora, a fornire molteplici punti di vista e spunti creativi per la gestione delle relazione tra adulti.

Questo testo completa il messaggio pedagogico trattato nei precedenti volumi: “Quando imparare è facile” e “Alla scoperta delle emozioni”. Un messaggio per sottolineare come essere adulti non solo significhi esserlo fisicamente, ma anche in ogni aspetto della propria esistenza.

Dalle parole di Patrizio Paoletti, Presidente di Fondazione Paoletti in “La vita nelle tue mani”:

“Questo testo è dedicato a tutti coloro che hanno fiducia e speranza nel futuro e che ogni giorno compiono volontariamente e deliberatamente sforzi per guardare la vita con ottimismo, per credere e migliorare il sogno che li spinge quotidianamente a cercare di capire e comprendere se stessi e il mondo che li circonda; è dedicato a coloro che si impegnano a indagare quali sono le azioni che fanno la differenza, che contribuiscono a una creazione attiva e positiva del nuovo mondo che avanza.”

Salone Internazionale del Libro di Torino
Domenica 16 maggio 2010, ore 16.00
Spazio Autori B – Presentazione del libro “La vita nelle tue mani”
Dr. Patrizio Paoletti – autore e Presidente di FPP
Dr.ssa Antonella Selvaggio – responsabile scientifica di FPP