E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Me&You"

    Biglietto "Me&You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Tazza Millecuori (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza Millecuori (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / 101 anni di ricerca, Rita Levi Montalcini

News

Bookmark and Share
101 anni di ricerca, Rita Levi Montalcini
101 anni di ricerca, Rita Levi Montalcini

Nel 40esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra, Rita Levi Montalcini compie 101 anni.

Una vita importante quella della professoressa Montalcini, coronata da molte soddisfazioni tra cui il premio Nobel e l'impegno per le donne africane. La professoressa sa bene che le nostre azioni e i nostri atteggiamenti verso il mondo condizionano fortemente l'ambiente e le persone che lo compongono. Sempre disponibile al dialogo ed all'incontro qui nella foto la vediamo con Antonella Magnani, responsabile di Carovana del Cuore, la più importante campagna di Sensibilizzazione di Fodazione Paoletti.

La Fondazione condivide con la professoressa Montalcini una convizione, crede che la ricerca, l'istruzione e la sensibilizzazione siano i veri motori per il cambiamento e per questo ha dato vita a molti importanti progetti tra cui:

- I programmi di ricerca neuroscientifica in collaborazione con la Bar Ilan University e presso il proprio Istituto di Ricerca;

- I programmi di ricerca psicologica in collaborazione con l'Università del Studi di Padova ed in particolare con il prof. Salvatore Soresi;

- Assisi International School, scuola elementare bilingue.

- Scuole nel Mondo, programma per la scolarizzazione, la salute e l'alimentazione.

- Numerose campagne di comunicazione e sensibilizzazione tra cui la Brain Awarness Wek..

Per tutte le giovani 'Rita Levi Montalcini' che stanno facendo tanto per il futuro di tutti noi, per chi comunica ogni giorno l'importanza di crederci, per una società orientata allo sviluppo e al benessere: FPP è con voi!

Buon compleanno Rita, buon compleanno Terra.