E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Le magliette del sorriso - Donna

    Le magliette del sorriso - Donna
    Prezzo: 15,00 €

    Il sorriso è un obbligo sociale! Ci rende più sereni, allunga la vita, fa bene al......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / L'Antoniano di Bologna con Maraviglia

News

Bookmark and Share
L'Antoniano di Bologna con Maraviglia
L'Antoniano di Bologna con Maraviglia

L’edizione 2010 di Maraviglia rinnova e rafforza l’impegno per l’infanzia con il prestigioso patrocinio dell’Antoniano di Bologna.

Maraviglia, ideata e realizzata da Fondazione Patrizio Paoletti, è una manifestazione che unisce arte, scienza e pedagogia per promuovere una riflessione sull’educazione e la conoscenza attraverso una Pedagogia per il Terzo Millennio a “dimensione bambino”.
Laboratori didattici, momenti artistici e il convegno “Ogni Uomo è un Educatore” doneranno ai partecipanti lo stupore e il piacere di una scoperta orientata alla crescita.

Quest’anno Maraviglia toccherà le città di Modena, Assisi e Catanzaro promuovendo da nord a sud l’importanza della ricerca , della solidarietà, della cultura e della comunicazione sociale. Valori sostenuti anche dall’Antoniano di Bologna che, fra i suoi progetti di matrice educativa, annovera l’Accademia d’arte drammatica, il cinema-teatro e il più famoso Zecchino d’Oro, importante tassello nella storia televisiva italiana e Patrimonio Unesco.

Due realtà, l’Antoniano e Fondazione Paoletti, unite da Maraviglia, un progetto nato ad Assisi, patria di San Francesco, modello di vita e intelletto.

L'Antoniano di Bologna nasce infatti dal sogno di un giovane francescano che, ai valori della tolleranza, del rispetto e della comprensione, vota un progetto che oggi fa molto per tanti.
Maraviglia nasce nella città simbolo dei valori francescani, Assisi, e di anno in anno ci ricorda che, in quanto modelli ed educatori, abbiamo una grande responsabilità: educarsi per educare