E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 9,00 €

    (PRODOTTO ESAURITO) Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! E se è vero che il buongiorno......

    approfondisci
  • Block Notes Nero Piccolo (PRODOTTO ESAURITO)

    Block Notes Nero Piccolo (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 6,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero per......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Al via una prestigiosa collaborazione.

News

Bookmark and Share
Al via una prestigiosa collaborazione.

Fondazione Patrizio Paoletti da oggi è ente associato all’Opera Nazionale Montessori. Perno di questa importante collaborazione è la comune dedizione al mondo della ricerca e dell'infanzia, mentre l'ambito di azione è Assisi International School (AIS), un progetto scolastico sviluppato da FPP, che si basa sulla condivisione e l’applicazione dei valori e del pensiero di Maria Montessori integrandoli con elementi innovativi e di grande attualità come il bilinguismo.

La conoscenza delle lingue è infatti uno strumento indispensabile per la crescita e lo sviluppo di un bambino protagonista di un mondo fortemente interculturale come quello in cui stiamo vivendo.

In un periodo storico non semplice, AIS pone al centro della sua didattica l'ambiente scolastico come condizione ideale d'apprendimento, sottolineando l'importanza della relazione insegnante-allievo, e mettendo in luce il potenziale individuale come ricchezza del gruppo.

Con grande orgoglio Fondazione Paoletti diventa membro associato di una famiglia, quella montessoriana, dove il bambino è libero e responsabile, capace di crescere e imparare secondo le sue capacità, sviluppando la voglia di diventare un adulto migliore.

L’Opera Nazionale Montessori è un ente di ricerca e sperimentazione che ha il compito di conservare e diffondere il pensiero e l’opera di Maria Montessori garantendo l’identità ideale e pratica del suo metodo.

Ringraziamo per questa importante collaborazione il prof. Luciano Mazzetti, Patrizio Paoletti, Antonella Galiè, Elena Perolfi e Giulia Nonne.