E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Braccialetti Vivi Appassionatamente

    Braccialetti Vivi Appassionatamente
    Prezzo: 5,00 €

    Una coppia di braccialetti per sostenere l'educazione nel mondo e per ricordaci di vivere......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / PATRIZIO PAOLETTI INCONTRA GIORGIA MELONI

News

Bookmark and Share
PATRIZIO PAOLETTI INCONTRA GIORGIA MELONI

Si è svolto a Roma il 10 novembre 2009 al Ministero della Gioventù un altro importante appuntamento sulla strada che porta a 21 Minuti, evento che ospiterà il convegno di fondazione Paoletti "Ogni Uomo è un Educatore".

Patrizio Paoletti ha incontrato il Ministro Giorgia Meloni, la quale ha concesso il patrocinio del Ministero della Gioventù per 21 Minuti, l´evento che si terrà a Milano il 19, 20 e 21 novembre 2009.

Durante l´incontro, il Ministro ha rilasciato una breve intervista sul progetto ideato da Patrizio Paoletti, commentando l´iniziata con le seguenti parole:

"Credo che questo tipo di iniziative possano essere rilevanti nella nostra quotidianità. Vorrei testimoniare l´attenzione che anche le istituzioni devono rivolgere verso chi si pone il problema dell´eccellenza nella nostra società... l´eccellenza è la ricerca continua di qualcosa di migliore per sé e per gli altri, è disponibilità al sacrificio e solidarietà... penso che questa iniziativa sia particolarmente utile e vicina a tante altre iniziative che noi stiamo portando avanti come Governo Italiano... è quindi importante e interessante creare delle alleanze a 360º con tutti quelli che hanno la voglia di dedicarsi, e che quindi rappresentano un´eccellenza, non solamente a sé stessi ma anche agli altri"