E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • JTF 2017 - Famiglia 2 componenti

    JTF 2017 - Famiglia 2 componenti
    Prezzo: 644,00 €

    Junior Training Family è il Campus internazionale per la famiglia pensato dai professionisti......

    approfondisci
  • T-Shirt Giracuori blu per bambino

    T-Shirt Giracuori blu per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Angeli: un evento natalizio per la campagna "Ogni uomo...

News

Bookmark and Share
Angeli: un evento natalizio per la campagna "Ogni uomo è un Educatore".
Angeli: un evento natalizio per la campagna "Ogni uomo è un Educatore".

Su RADIO 101 è andata in onda l'intervista con Patrizio Paoletti per "Angeli". Milano, Bologna, Firenze e Roma, queste le nuove tappe della campagna di sensibilizzazione “Ogni uomo è un Educatore”, realizzata da Fondazione Paoletti che, dopo il convegno su "Neuroscienze educazione e didattica", scende di nuovo in piazza a sostegno dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenzaAscolta lo spot di Radio!

Nelle giornate del 19 (Milano), del 20 (Firenze), del 22 (Bologna) e del 23 dicembre (Roma) i volontari di Fondazione Paoletti daranno vita ad “ANGELI”, un'iniziativa per difendere i diritti dell'infanzia, per promuovere un futuro di prosperità per i bambini di tutto il mondo.

La Fondazione, da anni impegnata in numerosi progetti per lo sviluppo e il progresso sociale, in Italia e all'estero, desidera ricordare con "Angeli" la centralità dell'adulto nel processo educativo. Le più recenti scoperte in ambito neuroscientifico ci evidenziano infatti che il bambino assorbe profondamente i modelli che incontra nella sua vita.

I volontari, disposti nelle principali vie di alcune città, ci ricorderanno con la loro presenza che “OGNI UOMO E’ UN EDUCATORE” e, ringraziandoci per l'attenzione concessa, ci regaleranno un piccolo angelo di feltro natalizio. L'evento è sponsorizzato da Radio LatteMiele.

Vienici a trovare:

  • 19 dicembre, MILANO Via Dante
  • 20 dicembre, FIRENZE P.le degli Uffizi
  • 22 dicembre, BOLOGNA P.za S. Stefano
  • 23 dicembre, ROMA Piazza Mignanelli (nelle vicinanze di p.zza di Spagna)

Gli “Angeli” saranno in piazza dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Una passeggiata in un viale di Angeli per aderire e sostenere i progetti per la ricerca, l’educazione e il progresso sociale.

Per maggiori informazioni: l.bernini@fondazionepatriziopaoletti.org

I banchetti solidali

Inoltre nei gionri 19 e 20 dicembre saranno attivi anche numerosi banchetti sui quali sono disponibili gli angeli natalizi in feltro, una splendida idea regalo per Natale:

sabato 19 dicembre
BOLOGNA (P.zza Galvani)
VARESE (Via S. Martino)
ROMA (P.zza della Repubblica e Via del Corso)
Dalle 10.00 alle 20.00

Domenica 20 dicembre
BOLOGNA (P.zza Galvani)
VARESE (Via S. Martino)
ROMA (P.zza della Repubblica e Via del Corso)
ANCONA (P.zza Don Minzoni)
Dalle 10.00 alle 20.00

Per maggiori informazioni: l.bernini@fondazionepatriziopaoletti.org