Biglietto di Natale "Christmas Gift"

Rendi questo Natale ancora più speciale! Arricchisci i tuoi regali con i nuovi biglietti di......

Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

home / elenco news / I valori al centro: l'intelligenza del cuore. Parte a...

I valori al centro: l'intelligenza del cuore. Parte a Spoleto la terza edizione di Prefigurare il futuro!

di CIRO SCATEGNI

Dopo due edizioni di successo, che hanno registrato oltre 1.000 presenze in 12 giornate formative, e dopo aver presentato in conferenza stampa a Spoleto la nuova edizione di "Prefigurare il futuro: metodi e tecniche per potenziare speranza e progettualità", partiamo con il primo incontro formativo!

Sono già più di 100 gli iscritti a "I valori al centro: l'intelligenza del cuore", in programma venerdì 16 novembre, dalle 16:00 alle 19:00, presso il Centro Diocesano per la Pastorale Giovanile di Spoleto, in Piazza Garibaldi.

Indagheremo insieme l'origine profonda dei nostri valori e bisogni, che nascono in parti diverse del nostro cervello. Questa diade guida i nostri comportamenti e le nostre emozioni, senza esserne pienamente consapevoli. Gli effetti di una mancata conoscenza di questa dimensione interiore è un senso di insoddisfazione e frustrazione che può manifestarsi in diversi momenti e situazioni della nostra vita.

Imparare a differenziare i valori dai bisogni e a riconoscerli come funzioni specifiche del sistema cerebrale, ci permette di innalzare il livello di consapevolezza, di autoprogrammarci, di poter scegliere con più congruità le risposte che desideriamo dare e di vivere una vita più appagante, più vicina alle proprie preferenze più intime.

LE ISCRIZIONI ALL'INCONTRO SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI.

Per partecipare al prossimo incontro, "Parlami ti ascolto, i segreti della neuroscienza" in programma a Spoleto il 5 novembre, ISCRIVITI QUI

Ci vediamo in aula!