Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

Uova di Pasqua al latte

È Pasqua, regala un sorriso! Acquista le uova di Pasqua della Fondazione Patrizio Paoletti......

home / elenco news / Ogni uomo è un educatore: il Convegno Internazionale

Ogni uomo è un educatore: il Convegno Internazionale

"Ogni Uomo è un Educatore", un convegno internazionale per celebrare la Convenzione sui diritti dell'infanzia: il più importante strumento a difesa dell'educazione e dei diritti dei bambini.

Ogni Uomo è un Educatore è anche una campagna di sensibilizzazione nazionale  promossa da Carovana del Cuore con un tour nelle maggiori città d'Italia. L'impegno della Carovana ha portato alla realizzazione di due convegni (uno Nazionale e uno Internazionale) e ha coinvolto più di venticinque tra studiosi e ricercatori.

Nella cornice di 21minuti , Ogni Uomo é un Educatore  indaga la dimensione pedagogica ed educativa, ponendo ai suoi ospiti alcune domande, a nostro avviso, centrali per attualità e importanza.

-   In che modo la scienza fornisce elementi utili per rispondere alle sfide educative di questo tempo?

-   Qual'è il contributo offerto dalle neuroscienze alla pedagogia e alla didattica?

-   Quali orizzonti si prefigurano nel campo dell'educazione?

Temi che Patrizio Paoletti vuole indagare all'interno di un importante evento divulgativo come questo grazie al contributo di ospiti prestigiosi ai quali chiedere il proprio punto di vista.

Fondazione Paoletti con il suo presidente è lieta di ospitare: Luciano Mazzetti - Presidente Centro Internazionale Montessori, Lia Teloni - Neuropsichiatra infantile Fondazione Morosini, Marco Lacerenza - Neurologo San Raffaele, Tal Balaban Dotan e il prof. Joseph Glicksohn rispettivamente ricercatrice e ordinario della Bar Ilan University.

Coloro che desiderano prendere parte alla serata possono scaricare l'invito da questa pagina nella sezione allegati, e recarsi il 20 Novembre 2009, alle ore 19 presso il Palazzo del Ghiaccio in Via G. Piranesi 14, a Milano.