E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Quaderno Giracuori Arancione (PRODOTTO ESAURITO)

    Quaderno Giracuori Arancione (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

    approfondisci
  • Biglietto "Mille cuori"

    Biglietto "Mille cuori"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / La movida di Marina di Ravenna sostiene i progetti di...

News

Bookmark and Share
La movida di Marina di Ravenna sostiene i progetti di Carovana del Cuore
La movida di Marina di Ravenna sostiene i progetti di Carovana del Cuore

Domenica 13 settembre 2009, tre dei più importanti locali di Marina di Ravenna si sono uniti in uno slancio di solidarietà per sostenere i progetti di Fondazione Patrizio Paoletti. MOWA, I FANTI e il MATILDA, hanno conquistato la zona pedonale di Viale delle Nazioni con più di 40 tavoli guarniti e circa 100 portate di buffet. Cuochi strepitosi e camerieri instancabili hanno donato i loro servizi in favore della benefica iniziativa.

400 invitati hanno celebrato la serata di chiusura estiva dei tre locali al ritmo della Mash-Machine Band che ha allietato il pubblico per tutta la durata dell’evento a sostegno dei progetti della Fondazione. Ringraziamo gli organizzatori che hanno pensato a tutti i dettagli. I proprietari dei locali, così come i camerieri e i cuochi hanno dato un esempio eclatante di cooperazione, collaborazione e solidarietà per l’attitudine gioiosa con cui l’evento è stato pensato, organizzato e realizzato. Ognuno di loro ha messo in gioco il meglio della propria professionalità e al contempo ha gestito la grande mole di lavoro con sorrisi e disponibilità esemplare. Tutti uniti verso un unico obiettivo, quello di sensibilizzare gli ospiti a favore dei progetti educativi di Fondazione Patrizio Paoletti.

Alla fine della serata, grazie alla generosità e sensibilità del pubblico selezionato, molte sono state le donazioni a sostegno delle iniziative della Fondazione nei paesi più poveri, molti sono stati gli abbracci, tanta la musica e qualche lacrima… di gioia.
I fondi devoluti saranno utilizzati a sostegno del progetto in Congo, inserito all’interno del programma Scuole nel Mondo. Saranno costruite 6 aule con banchi che verranno fornite di lavagne e sedie e verrà avviato un progetto di potabilizzazione delle acque della scuola di Mbudi.
Grazie a tutti, siete stati straordinari!