Quaderno Red Heart (PRODOTTO ESAURITO)

Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima novità: i Quaderni Vivi Appassionatamente......

Tazza Vivi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

home / elenco news / Narriamo la fiaba di Pollicino presso Ikea Corsico a Milano

Narriamo la fiaba di Pollicino presso Ikea Corsico a Milano

di CIRO SCATEGNI

Le fiabe contengono molto più di quello che pensiamo…

Venerdì 18 novembre, in vista della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, la Fondazione Paoletti propone uno speciale progetto educativo per le famiglie presso lo spazio ristorante di Ikea Corsico a Milano.

A partire dalle 16.30, due esperti di Pedagogia per il terzo millennio guidano i bambini e i loro genitori nell’affascinante esperienza didattica della fiaba di Pollicino, narrata con un coinvolgente accompagnamento musicale da vivo. Lo spettacolo sarà ripetuto più volte per permettere a tutti di partecipare.

Ti aspettiamo!

SAVE THE DATE

Venerdì 18 novembre 2016, a partire dalle 16.30
IKEA Corsico, spazio ristorante, 2° piano
Via Nuova Marchesi, 4 - Corsico (MI)

SCARICA LA LOCANDINA

LA FIABA E'...
uno strumento interpretativo e conoscitivo attraverso cui il bambino impara ad assegnare senso alle proprie esperienze di vita, dando orientamento al suo agire quotidiano. Il compito della fiaba è quello di immergere il bambino in un mondo archetipico e valoriale in grado di fargli comprendere le dinamiche della vita umana e prepararlo ad esse (Paoletti, Il mito e la fiaba).

Immedesimandosi in Pollicino, che è chiamato a mettere in campo tutte le sue risorse personali per affrontare una serie di difficoltà, il bambino può trovare corrispondenze tra le situazioni che incontra nel suo quotidiano e indicazioni su strategie e risorse da mettere in campo per affrontarle.

I NARRATORI:

Romina Morresi
Laureata in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, insegna Disegno e Storia dell’Arte nella scuola di I e II grado nella Pubblica Istruzione. E’ esperta di Pedagogia per il Terzo Millennio.

Marco Rossi

Laureato in Psicologia e Musicologia, svolge attività di consulenza e interventi di prevenzione e promozione della salute presso asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole medie. E’ esperto di Pedagogia per il Terzo Millennio e trainer del progetto educativo Junior Training Family della Fondazione Paoletti.