Tazza Tea Bag

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

T-Shirt Giracuori blu-fucsia per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

home / elenco news / Determinare il cambiamento sociale valorizzando il capitale...

Determinare il cambiamento sociale valorizzando il capitale umano

Assegnate le borse di studio per Master SABB in Comunicazione Relazionale e Fund Raising.

A seguito di un intenso percorso di selezione, articolato in incontri psico-attitudinali e sulla base della valutazione delle domande presentate dai candidati, sono state assegnate da Fondazione Patrizio Paoletti due borse di studio per il Master SABB in Comunicazione Relazionale e Marketing Fund Raising, progetto formativo per le nuove generazioni realizzato dall’Ente in collaborazione con InformaAzione srl.

Altre tre borse di studio sono state assegnate da Fondazione L’Albero della Vita con l’obiettivo di promuovere la creazione di professionalità altamente specializzate nel campo del sociale, provenienti da paesi in via di sviluppo (quest’anno Palestina, Argentina e Messico).

Le borse, assegnate con bando internazionale, hanno attratto l’attenzione di un ampio numero di giovani in tutto il mondo, desiderosi di partecipare a un percorso di grandissima profondità esperienziale che prevede ben 378 ore di didattica d’aula e 1638 di Didattica esperienziale, assessment e project work, e si articola nelle aree disciplinari: Pedagogia per il Terzo Millennio, Comunicazione e Formazione, Comunicazione Relazionale, Marketing del Fund-Raising, Management e Risorse Umane, Arte e Attività Extra-curriculari.
Fondazione Patrizio Paoletti ha voluto assegnare le borse di studio perchè cosciente del valore determinante che ricoprono le capacità comunicative e di marketing per sostenere e incentivare il cambiamento sociale.

I partecipanti al master quest’anno provengono, oltre che dall’Italia, anche dalla Palestina, dal Messico, dalla Francia, dagli USA, dall’Argentina e da Israele.

Questi gli obiettivi principali del Master:

Comunicazione relazionale:
potenziare le proprie capacità cognitive e relazionali al fine di interpretare, comprendere e gestire l’ambiente sociale e il contesto competitivo in cui gli uomini agiscono e le organizzazioni operano;
affrontare la complessità e dare risposte adeguate all’ambiente;
contribuire ad attivare processi di cambiamento personale al fine di raggiungere un costante orientamento all’obiettivo;
sviluppo personale nella triplice dimensione del sapere, del fare e dell’essere;
sviluppo delle cinque abilità dell’Intelligenza Emotiva: Consapevolezza di sé, Dominio di sé, Motivazione, Empatia, Abilità sociali.

Fund Raising:
sviluppare una Visione Globale che permetta di percepire opportunità e creare vantaggio trasversale;
apprendere i principi fondamentali del Diagonal Marketing, modello innovativo ispirato a Pedagogia per il Terzo Millennio con l’obiettivo di intervenire nelle dinamiche socio-economiche, creando opportunità di crescita e sviluppo per i vari soggetti coinvolti costruendo dialogo tra terzo settore, imprese e cittadini privati;
costruire competenze e abilità nella professione di fund raiser che permettano a organizzazioni non profit di implementare le attività;
fornire strumenti per comprendere come sviluppare vantaggio attenendosi ai valori dell’etica aziendale e della responsabilità sociale;
costruire relazioni vincenti con donatori e sostenitori.

Fondazione Patrizio Paoletti, nella persona del suo presidente Patrizio Paoletti, augura ai borsisti un proficuo anno di crescita personale e professionale.